Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
Guarda, non te la prendere, ma quel servizio secondo me non ha nulla di scandaloso.
Non solo aveva un tono un po' "faceto" perché parlava del film e non era un servizio serio e scientifico... ma poi ha illustrato esattamente le cose come stanno.
C'è bagarre tra tutte le classi di scienziati che ha introdotto - senza offenderle - ed è verissimo che siamo tutti divisi tra "profeti" di un mondo arrosto e di uno al gelo, ognuno con le proprie teorie e ognuno senza poterle dimostrare inoppugnabilmente perché non è ancora possibile.
Giusto quello "scalmanati" magari poteva evitarlo ma tanto alla fine è inutile chiudere gli occhi: moltissimi di loro sono decisamente scalmanati, specie una gran fetta di climatologi, e perorano le loro cause in termini spesso mooooooooooooooolto poco consoni alla loro classe.
Un motivo ce l'hanno, perché la spettacolarizzazione porta interesse e l'interesse porta soldi. Ma a essere troppo 'permalosi' si rischia l'effetto opposto.

figurati se me la prendo,anzi le "critiche" sono molto ben accette...però quello che dico io è:o si fa un servizio serio anche di critica al comportamento degli scienziati (che ne so mi viene in mente Maracchi per esempio) oppure si evita di trattare un argomento del genere senza approfondire come sarebbe necessario.anche perchè generalizzando così si trascinano dentro anche personaggi che hanno sempre tenuto un basso profilo,che non si sono mai lasciati andare a proclami vari...cioè non mi sembra assolutamente il modo di affrontare un tema così attuale,l'unica volta che si tratta di certi temi lo si fa in questa maniera la gente cosa ne trae???