al tg delle 13 ho ascoltato una delle notizie più vergognose della mia vita...sentite con che tono il giornalista parla della comunità scientifica:
http://www.tg2.rai.it/default.asp?id...id_r=3&id_c=16
ecco in allegato il testo della mia mail:
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
tempo perso ..
Robe da matti..vabbè in questi giorni ho anche sentito dire a un tg nazionale (non dico quale per pietà) che non faceva così freddo da 50 anni..e ogni nevicata da 20-25 cm diventa una nevicata record..finchè la meteorologia viene trattata come l'astrologia o la cartomanzia c'è poco da fare
mi vergogno dell'informazione italiana
mi vergogno di questi TG, se così si possono definire
ormai è sempre la solita storia
bravissimo Edoardo, hai fatto una cosa nobilissima!![]()
ma qualcuno puo' dire ai giornalisti che il veneto e' al nord?
No perche' ormai son stufo di sentire neve in TUTTO il nord nei titoli
Poi oh se vivo in africa e non me ne son mai accorto e' un altro discorso![]()
Neve inverno 2008/2009:
-24/11/2008 4cm
-25/12/2008(NATALE!!!) 3cm
-31/12/2008 1/1/2009 14cm
N.B:Gli accumuli che ho in firma NON SONO misurati a norma!!!
Perdonatemi ma non vedo niente di catastrofico in quel servizio...
![]()
parla di "sfegatati del caldo catastrofico" o cose simili...poi dice in questi giorni di gelo è più facile credere a quelli che negano il global warming...poi fa quell'elenco:si mettano d'accordo climatologi,glaciologi.ecc...ti sembra quello il modo corretto di parlare di fior fior di scienziati,conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo???
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
roba da piangere
oggi persino un nostro giornale locale ha scritto "gelo polare: -19 a Capanna Presena"
beh in effetti in gennaio a 3000 metri è davvero un valore da record!!!!!
![]()
Guarda, non te la prendere, ma quel servizio secondo me non ha nulla di scandaloso.
Non solo aveva un tono un po' "faceto" perché parlava del film e non era un servizio serio e scientifico... ma poi ha illustrato esattamente le cose come stanno.
C'è bagarre tra tutte le classi di scienziati che ha introdotto - senza offenderle - ed è verissimo che siamo tutti divisi tra "profeti" di un futuro mondo arrosto e di uno al gelo, ognuno con le proprie valide teorie e ognuno senza poterle dimostrare inoppugnabilmente perché non è ancora possibile.
Giusto quello "scalmanati" magari poteva evitarlo ma tanto alla fine è inutile chiudere gli occhi: moltissimi di loro sono decisamente scalmanati, specie una gran fetta di climatologi, e perorano le loro cause in termini spesso mooooooooooooooolto poco consoni alla loro classe.
Un motivo ce l'hanno, perché la spettacolarizzazione porta interesse e l'interesse porta soldi. Ma a essere troppo 'permalosi' si rischia l'effetto opposto.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri