questione di gusti(c'è chi preferisce il clima continentale e chi quello mediterraneo)
l'autunno lo ritengo orrendo (x me è una stagione inutile e pallosa), la primavera + è corta meglio è , l'estate x 2\3mesi mi piace (ma nn troppo calda), l'inverno se gelido e nevoso è il TOP.
Quindi l'unico difetto di quelle zone sarebbe la caldazza estiva ma + che compensata da veri inverni e dalla mancanza quasi totale dell'autunno
Nessuno dice che il clima europeo sia schifoso , ma in questo post aperto ptincipalmente x freddofili\nivofili è ovvio che si guardi al N america con fascino e meraviglia.
X ex in Europa x me il clima piacevole lo troviamo nel : NE europeo, i balcani continentali , Austria, Svizzera, Germania , Cuneese o clima alpino sopra i 1200. Ma mi è insopportabile quello Inglese , della F (soprattutto zona oceano) , Spagna , Italia da Bologna in giù , Grecia , isole....
Nel limbo ci metterei il NW ( va ad annate)![]()
Ultima modifica di alby83; 16/01/2009 alle 14:56
Odio la nebbia !!!
Poi però vi mangiate la frutta e la verdura che in certi posti fa fatica a crescere o non cresce affatto. Troppo comodo prendere solo qualche aspetto di una località![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Odio la nebbia !!!
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
sui cibi esotici o fuori stagione si
ma quei poveretti lassu nel gelo, poi quelle zone mica possono rimanere disabitate , serve chi monitorizzi il clima
e mi offro volontario
cmq + che il puro gelo quelle zone affascinano i nivofili x le incredibili quantità di neve , in Siberia credo ci siano +0- le stesse T ma con accumuli nevosi ben inferiori![]()
Odio la nebbia !!!
D'accordo...trovo però che si stia dando un'idea sbagliata, almeno in parte, del clima europeo.
Chi legge può pensare che qua il clima non ha nulla di positivo mentre non è così nella realtà.
E un po' mi dispiacerebbe che venga data un'idea errata del clima europeo.
Ho solo fatto questa osservazione...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Segnalibri