Originariamente Scritto da
Stau
D'accordo ma gli anni dal 2003 al 2007 sono stati anni secchissimi,anomali in una maniera spaventosa.
Sono stati appunto anni fortemente anomali.
In generale trovo che il clima del NW abbia delle peculiarità che lo rendono invidiabile...la neve da cuscino esiste praticamente solo
li,e non parliamo poi delle medie pluviometriche:
li nel N america hanno,le zone dei grandi laghi,circa 800-1000 mm scarsi di media,ossia poco più di quelli che ha Ferrara.
Solo che a nessuno piace mai il clima di casa propria(questa è l'unica verità ahime!

) e quindi bisogna sempre cercare il Paradiso ideale,dove sono solo rose e fiori(nella nostra immaginazione) a migliaia di chilometri.
Ma lo sapete che
li nel N America d'estate sono abbastanza frequenti delle ondate di calore con la +25 a 850 Hpa fino a latitudini corrispondenti a quelle della Manica?
Sapete che
li l'autunno,stagione meteorologicamente bellissima a mio avviso ,NON esiste?
Non è che il N America sia solo rose e fiori eh.
E francamente mi sta davvero scocciando tutta questa enorme pubblicità al nord america come se il clima europeo facesse solo ed esclusivamente schifo.
Io non sono per niente d'accordo con chi generalizza dicendo che qua in Europa c'è solo un clima orrendo e la solo il Paradiso.

Segnalibri