Ecco il paradiso:
Una casetta così a Houghton![]()
interessanti quelle due cittadine in micigan,ecco altri dati sugli accumuli nevosi;
snow Houghton
Nel 2000-2001 ha fatto 303 inches equivalenti a 770 cm di neve
Qui il traduttore inches cm
Io credo che il clima mediterraneo sia unico....
630cm di neve annua...che pizza....
A me basterebbe avere una nevicata fissa da 20cm....ma cmq è troppo
più bello il sole caldo e splendente che si riflette sul nostro mare...
Cosa volere di più?
Metri di neve in montagna con posti bellissimi come in appennino e
coste sabbiose e frastagliate...
No no...600cm di neve credo che mi distruggerebbero...
Però per 2-3 anni mi piacerebbe di sicuro...![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Oddio, come ti quoto!!
Perchè cercare sempre oltre l'Atlantico il paragone impossibile?
No dico, è produttiva la cosa?
E' sterile, porta solo all'autocoscienza di trovarsi, dati alla mano, in luoghi meno estremi di lì.
S'è per pura erudizione ben venga, altrimenti bsata con questi paragoni impossibili.
Eppoi la neve che accumula strascicata dal vento a me non piace, a nessuno piace.
La neve che ti frusta la faccia, che saetta col vento chissà dove non è bella.
I fiocchi che scivolano giù lenti e che li puoi seguire con lo sguardo fino al suolo, ai quali puoi pure dare un nome son belli.
Chiuso l'angolo romanticista.
Bei dati comunque.
![]()
Quoto entrambi comunque.
Anche a me tutto sommato i grandi laghi non mi ispirano poi così tanto.
Al pensiero di vivere in una pianura sconfinata senza montagne ne mari nelle vicinanze...be credo che non mi piacerebbe per nulla,non mi sentirei a mio agio.
A me piace l'Italia perchè sa offrire una varietà di paesaggi e di climi che pochissimi altri paesi al mondo sanno offrire.
Vette incontaminate alpine,colli giganteschi toscani e umbri, spiagge e coste meravigliose affacciate su un mare splendido,pianure.L'Italia è bella perchè varia,invece li hai solo un lago di fronte a te e una gigantesca pianura alle spalle.E il clima: passi in un attimo dall'estate all'inverno,li l'autunno(stagione a mio avviso bellissima dal punto di vista meteo) NON ESISTE.
Non mi ispira,in tutta sincerità..
Secondo me invece il clima ideale è quello del NW Italia: il fatto di possedere un cuscino e vedere delle nevicate da scorrimento umido meridionale,le classiche nevicate a larghe falde con fiocconi grossi tipiche padane, è forse una delle cose migliori per un meteofilo secondo me.
Il raffreddamento prima della neve,con il calo delle T che si può godere in santa pace,il depositarsi del freddo al suolo e poi l'arrivo della perturbazione che porterà la neve: secondo me dev'essere molto bello poter godere con tranquillità di tutte queste cose in sequenza...
Anche il fatto di essere esposto alle correnti meridionali mi piace del NW,infatti ci sono alcune zone lombarde e piemontesi ben esposte con medie sui 1500-2000 mm annui,contro gli 800-1000 dei Great Lakes.
Per me che sono precipitofilo e nevofilo,piuttosto che gelofilo, il clima del NW è il top dei top.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri