Ragazzi ma siete già li a guardare gli E- Nord/ West /Sud shift a 192-216 ore...
Sarò noioso e ripetitivo ma vi ribadisco che fino alle 120 ore almeno i modelli non avranno la benche minima idea di dove andrà a parare di preciso la colata siberiana figlia dello Strat-Warming in atto.
Conta l'impianto generale al momento,ed esso vede che intanto con buona probabilità l'Europa orientale fino alle Alpi Dinariche-Repubblica Ceca si beccherà un'ondata di gelo di quelle davvero toste già a partire dal 31 gennaio.
Non stiamo li a parlare di "verrà colpito il centro-sud,il nord,la Spagna,l'Islanda o la Nigeria".Al momento conta che l'impianto generale sta inquadrando sempre meglio gli effetti del Major Midwinter Warming.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non ci credo e sono convinto che una percussine fredda meridiana tosta debba esserci dalla nostra lande, ma guarda che se la natura decide di prsistere è dura.. Magari alla fine ci scappa il gelo a marzo o ad Aprile... a completameto della beffa... E' chirurgica l'evitazione dell'Adriatico specie centro meridionale da parte del freddo e delle perturbazioni potenzialmente nevose...Dico centro meridionale perchè ad esempio suRomagna, nord Appennino e nord Marche tra domani notte e domenica la butterà benino dai 2/300 m su Romagna, nord appennino ai 5/700 delle Marche..
Segnalibri