9 difficile chiedere di più
Ho dato 6, media aritmetica tra il 9 per le precipitazioni (191 mm, media intorno ai 60 mm) e il 3 per le temperature, con qualche giornata fredda all'inizio dell'anno
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Do 7, precipitazioni eccellenti e tanta neve in montagna, come non si vedeva da anni. Peccato per le temperature un pò sopra media, ma non siamo riusciti ad avvicinarsi allo scempio degli ultimi 2 anni (e menomale)
D'accordo ma si da il caso che qua abbia 16-18 cm di media annua,forse(ma dico forse) un tantinello più di Giovinazzo....Dunque qui la neve non dovrebbe teoricamente essere così rara,anzi un episodio con almeno 3 cm di accumulo c'è ogni inverno,tranne il 2006/2007.
In più c'è da tenere in considerazione che il 6-7 gennaio qui abbiamo preso la più grande delusione meteorologica della mia vita,cuscino meraviglioso 2 giorni prima,distrutto in 1 giorno dal malefico minimo basso pro-Scirocco.
Per il resto effettivamente è stata davvero molto bella la nevicata del Capodanno 2009,con fiocconi enormi e intensità di bufera...per questo ho votato 7,perchè alla fine è più un 7 che un 6 dai...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Direi un buon 9.
Pioggia, nebbia, galaverna e neve... cosa chiedere altro?
Ai vart semp ant l'aria
per le temperature 4.5, salvato da qualche giornata di ghiaccio e da due belle minime, sennò era 3.
6 per le prp.
Temperature:
la prima decade con media sottozero, le altre da schifo quindi do 5
Pioggia: abbondante e mal distribuita, ma senza anticicloni prolungati quindi 8
Neve: una sfiocchettata l'1 gennaio quindi 1.
Media con qualche aggiustamento 4.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Un 8 ci sta tutto.
Mese praticamente in media perfetta (+0,1°C di scarto), 78 mm di precipitazioni su 53 mm di media, e 27 cm di neve, con suolo sempre innevato da inizio mese al 15.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
9 pieno. sarebbe stato un 10 se il gelo post-nevicata che ha coinvolto la bassa fosse riuscito a interessare anche le zone sopra il SW milanese. comunque sia, mese strepitoso.![]()
Segnalibri