ci metterei la firma se tutte le lamentele ...fossero così "azzeccate"![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
a me invece ste' lamentele fanno solo sorridere....
Roberto alla fine e ci fa le scarpe a TUTTI...vedi nevicate di questo inverno!!!!!!!
Massi![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
http://forum.meteonetwork.it/nowcast...post1058186839
eccomi di ritorno 24.1 mm a Siena città per la precisione tra Pasqua e Pasquetta ed io mi sarei anche ampiamente rotto i
di quest'acqua.......ampiamente presa nei pressi di Montefiascone Domenica con tanto di 7-8 °C da "Anticiclone Stabile".
Comunque non vorrei che per "carte" non tu intenda (lo so che mi stai leggendo) il GFS delle 6 o delle 18 o le NOGAPS
anche perchè che la Pasqua ci, gli regalasse dell'acqua era da qualche giorno che si "subodorava"......
meteopalio ha detto la sua e basta , dopotutto anche io stanco della pioggia , non vedo però l' ora che ricomincino i temporali termoconvettivi !
io la smetterei e chiuderei il threaded .
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Sono d'accordo con te.
Io non registravo una precipitazione dal 12 marzo scorso!e in questo priodo è davvero inconsueto.
Finalmente nei giorni 4 e 5 aprile sono arrivati 13 mm. (8,5 + 4,5)
Dopo il contentino pasquale si va comunque incontro a mesi sempre più avari di piogge e non c'è molto da sperare...
Capisco perfettamente cosa vuole dire Meteopalio!
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Anche io capisco cosa voleva dire Meteopalio....
non condivido del tutto però la causa-effetto primavera asciutta-estate torrida (anche se c'è un fondo di verità)e soprattutto il troppo pessimismo...
nonostante tutti sappiamo che l'estate Mediterranea non tradisce mai in quanto a fare il suo dovere (in questo caso caldo), a differenza di altre stagioni.
Alcuni articoli scientifici molto recenti riportano alcune delle seguenti conclusioni a riguardo delle possibili cause di un'estate molto calda in ambito Mediterraneo o comunque sulla maggiore possibilità di forti ondate di calore nel periodo estivo.
Cerco qui di riassumerle alcune ben sapendo che rappresentano delle semplificazioni e che ci sarebbe di che discutere.
1) maggiore frequenza negli ultimi anni con la quale il ramo mediterraneo del getto si posiziona sulle Alpi con conseguente maggiore subsidenza sul Mediterraneo
2) rafforzamento del WAM (West African Monsoon)
3) anomalia negativa di precipitazioni sia nel periodo invernale che in quello primaverile
4) recente aumento della temperatura superficiale del Mar Mediterraneo che potrebbe "feedbackare" positivamente la circolazione anticiclonica sull'Europa.
5) anomalia negativa di "soil moisture" che è collegata naturalmente all'anomalia negativa di precipitazione ma non è la stessa cosa.
![]()
Intanto però singolare risultato di una ricerca su Google
img_4.jpg
Vuoi vedere che Roberto non ha tutti i torti a lamentarsi?![]()
![]()
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri