-
Burrasca
Re: Nuovo indice meteorologico in Toscana: il CUCUMBER INDEX
questo è l'unico thread che riesca a farmi ancora venire la voglia di scrivere su un forum di meteorologia... se non altro per ridere un po' dopo i risvolti di venerdì scorso, quando una nevicata storica di pari entità a quella del 9 marzo 2010, stavolta fino alle coste, ha distribuito una media di 50 cm appena 40 km a sud, lungo una linea che va da orbetello a pescara, passandomi appena appena a sud...
a riaprire questo o altri forum mi torna in mente la carica d'entusiasmo che avevo fino al 9 febbraio, dopo l'antipasto del 1°... adesso aspettavo il grosso... il grosso non c'e' stato e non c'è stato per neanche 40 km... il che mi ha portato a ipotizzare un grado 6+ della scala suddetta, tant'è che a sedermi mi farà male per anni... non si scorda il cucumber del 10 febbraio 2012, un evento carico di sfiga che ha saputo trasformare la gioia per uno degli eventi meteo più belli che abbia vissuto in una fregatura cosmica, e l'ha fatto in una maniera talmente subdola di sfortuna d'entità cosmica che meriterebbe d'essere scritta negli annali su pergamena con bollatura placcata d'oro...
per intenderci, in tutte le località della toscana meridionale, fino in pianura, questo pomeriggio ho visto questo: poteva essere storia... e per pochissimo... per un minimo che bastava stesse 50 km più a nord...
non so se un' occasione così la rivedrò in vita mia...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri