-
Burrasca
Re: Nuovo indice meteorologico in Toscana: il CUCUMBER INDEX
vorrei scrivere uno sfogo più storico di tutta la neve caduta in italia dal giurassico superiore a oggi...
una considerazione però la voglio fare... e cioè che eventi come questo potranno ricapitare... il problema è quando, togliamoci dalla testa che si stia andando verso un' estremizzazione del clima e che quindi in futuro non saranno più così rare come fino adesso queste situazioni... magari per assurdo ricapita già l'anno prossimo, ma per 40 anni poi non se ne riparla...
da chiedersi quindi quando ricapiteranno ... ma soprattutto è da capire di quanto mi lisceranno la prossima volta... e credo stavolta comprenderete questa frase, dopo quanto successo venerdì...
perchè per italia e mezza toscana è stato un evento storico...
per siena al massimo notevole, e dobbiamo ringraziare il 1° febbraio, quindi nè venerdì 3 nè tantomeno venerdì 10, che sono le date storiche di questa fase, in cui qui non ha fatto assolutamente niente...
restiamo ancora sotto al 1991, al 1985, e molto sotto al 1956... ci restiamo nonostante due eventi storici ben superiori a queste date: 9 marzo 2010 e soprattutto 10 febbraio 2012, che hanno seppellito la toscana meridionale a soli 40 km da quì...
venerdì scorso in tutto e per tutto è stato un nuovo 9 marzo 2010, pure superiore come entità, anche se stavolta limitato al quadrante sud
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri