Eh si! Scansata dal blizzard del 1 febbraio scorso, minorata dal nevone del 17 dicembre 2010, derisa dalla mega-nevicata fiorentina del fine dicembre 2005, questa volta Pistoia, che fino a prova contraria dovrebbe essere la città di pianura dell'Italia centro-tirrenica più nevosa, si è presa una bella rivincitona, che per fortuna ho avuto modo di godermi quasi fino in fondo.Quasi, perché alle 21 ho dovuto staccare per tornare a Prato e il viaggio non è stato dei più agevoli. La neve si è presa davvero beffa della città laniera, che ha visto in questa circostanza una pessima colonna d'aria. La neve in terra finiva proprio sul confine con la provincia di Pistoia, al ponte dei Bini sulla declassata dove c'è il cartello "Prato". L'unica zona che ha visto qualcosa è stata quella di Seano, all'estremo sud-ovest e poi a nord in vallata.
Quella di mezzo è la mia macchina parcheggiata fuori dalla redazione, prima di capire dove mettere le mani per aprire la portiera (scusate la pessima qualità delle foto fatte con smartphone niente di che). Le altre sono più o meno all'inizio in centro, l'ultima è di Bigboss in trasferta.![]()
Segnalibri