Pagina 200 di 286 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210250 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 3125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Carnby
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    p.s. che nevichi più a livorno che a pisa francamente non la capisco
    Mi pare che sia sempre successo a causa dell'orografia.

Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Accumuli in zone piuttosto centrali......a non più di 2-3 km dalle Piazze del Duomo
    Io che sto quasi in campagna, posso puntare ai 3 cm, che salverebbero la dignità dell'inverno?
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

Vento moderato L'avatar di meteo1
    Menzionato
    0 Post(s)

non solo la parte meridionale, anche il senese è messo male... la parte meridionale, ovvero il basso grossetano, è e sarà sempre messa male fin da subito con queste situazioni, non è che s'è scoperta l'acqua calda ...

a questo giro anche la parte centrale fino a firenze- ripeto- ha le stesse identiche possibilità del senese e dell'aretino
    ..

C'e una canzone dei ricchi e poveri che dice (cambiando le parole)

Oh Siena mia che stai laggiu' in collina
    distesa come un vecchio addormntato.
    la noia , l'abbandono il clima
    sono la mia malattia

oh Siena mia ti lascio e me ne vado via !!!!

che sara che sara che sara ......

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Siena piove e non ci son o dubbi, forse qualche fiocco per 1-2 ore...per la piana PO-PT-FI io non direi acqua, anzi, ho visto nevicare in occasioni peggio, ricordo il 7 dicembre quando fece 7-8 cm a Pistoia 10cm a Quarrata mentre qui a Prato Borgonuovo una spolverata, in quella occasione colonna molto peggio di questa e valori nettamente più alti si in quota che al suolo. Quindi niente e perduto, forse pioverà, forse nevicherà tutto il giorno, stilare una vera previsione è davvero difficile, la certezza e che Prato e Pistoia se la giocano alla grandissima per una nevicata seria e degna di nota

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NevePrato Visualizza Messaggio
    Siena piove e non ci son o dubbi, forse qualche fiocco per 1-2 ore...per la piana PO-PT-FI io non direi acqua, anzi, ho visto nevicare in occasioni peggio, ricordo il 7 dicembre quando fece 7-8 cm a Pistoia 10cm a Quarrata mentre qui a Prato Borgonuovo una spolverata, in quella occasione colonna molto peggio di questa e valori nettamente più alti si in quota che al suolo. Quindi niente e perduto, forse pioverà, forse nevicherà tutto il giorno, stilare una vera previsione è davvero difficile, la certezza e che Prato e Pistoia se la giocano alla grandissima per una nevicata seria e degna di nota
    si, bonanotte... conoscenza microclima senese= 0...

domani abbiamo entrambi una 0°/+1° all'arrivo delle precipitazioni, ed entrambi non abbiamo catene montuose a ovest a parare il riscaldamento, e se vogliamo fare i pignoli anzi, qui siamo più coperti di firenze grazie alle metallifere che sono 1000 m...
    alla luce di cio' se nevica a firenze che è 100 m., e ha pure l'isola di calore.. come fa a non nevicare anche a siena me lo devi devi spiegà- intendo almeno la parte nord a 400 m ...

a meno che non faccia come nel 2010... eh grazie ma allora risalì un riscaldamento dopo una super freddata- nulla a che vedere con questa- che si fermò chirurgicamente poco prima di empoli, della serie che qui avevo roba tipo 3-4° in più in quota... fatto rarissimo che domani non esiste

ergo: che possa nevicare in mugello o alto casentino, al limite pistoia è un conto... ma se nevica a firenze nevica pure qui se non di più... il fatto è che non nevicherà nè qui nè a firenze secondo me

Vento moderato L'avatar di north wind
    Menzionato
    0 Post(s)

... ma se nevica a firenze nevica pure qui se non di più... il fatto è che non nevicherà nè qui nè a firenze secondo me
    Questo è il Roberto che conosco Il Roberto pessimista, in immediata prossimità dell'evento, è da sempre buon segno Secondo me vuol dire che sotto sotto ci credi anche tu....
    "Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    c'è solo da sperare che il peggioramento finisca davvero verso le 15, e ci piova sopra il meno possibile...
    pistoia e provincia in pole position per termiche ma anche per gli accumuli, spesso capita che a pistoia faccia 30mm di pioggia e qui ( dico a caso) 12mm e a firenze ancora meno...almeno in una prima fase..
    e domani vedrete andrà allo stesso modo

Vento fresco L'avatar di Mau63
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio

Quadro realistico.......poi la certezza non esiste , .ma se il minimo sarà qualche decina di km più a sud....sulla piana le correnti miti rallentano e arrivano meno dirette ? E' la forza del vento che scuoterà la colonna d'aria , che mi preoccupa, non le termiche. Se il tutto fosse con vento assente, penso che saremmo una botte di ferro
    Scatto con... - Fuji F20 - Nikon D 5200

http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    GFS 00Z mi piace ... Anticipa le precipitazioni anche per l'interno e vede alle 6Z una -3 °C a 925 hPa che penetra meglio nelle province settentrionali.

Alle 12Z nelle province di Pistoia e Prato c'è ancora una -2 °C .... che mattinata vi aspetta!!!

La parte meridionale della Toscana, invece, la vedo male fin da subito.
    Si..mi piacciono !

Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)
    [FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
    [FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
    [B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •