che ne pensate di un paragone col 13 dicembre '95 ? (vedi cartina postata)
![]()
domani mattina con le run delle 00 facciamo il toto cm anche se a questo giro credo che solo il nowcasting ci potrà dare qualche indicazione in più....la mia "impressione" generale è che i lam, sia su GFS che su ECMWF sovrastimino l'entità del riscaldamento ed i venti alle quote basse sulle zone settentrionali (cosa che ci andrebbe bene)....l'altra "mia impressione" (come vedo anche la vostra) è che la mattina e cioè dalle 06 UTC alle 12 UTC faccia poche precipitazioni sulle province di Firenze, Arezzo e Siena e le faccia moderate sulle altre zone, Lucca, Pistoia e Prato soprattutto dalle 09 UTC alle 12 UTC.......certo se avessi la memoria di Albedo sulle nevicate sarei avvantaggiato.......per quanto riguarda la mia Pistoia la mia impressione è che sia neve tutta la mattina e per buona parte del pomeriggio.......
quella data vide il nevone dalle vostre parti mi risulta... qui solo 18 cm, peraltro neve pesantissima che rimase al suolo neanche 3 giorni, ma a questo punto mi andrebbe bene, perlomeno non girò a pioggia...
mi chiedo se ci sono possibilità che possa andare in quel modo... basterebbe un minimo al suolo più basso di 50 km mica tanto...
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri