Che bello, lampino verso il livornese![]()
T. 4.3°c , Pioggia debole ..![]()
Avatar: Ultima nevicata con accumulo , febbraio 2013..
Stazione meteo professionale PCE-FWS 20 installata in giardino..
Segnalo episodio di pioggia mista a neve verso le 7 questa sera. Adesso +0.5°C e cielo nuvoloso![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
intanto una bella notizia, Bilancino ha raggiunto la capienza massima, dopo aver rischiato pochi mesi fa di scendere sotto i 30 milioni di metri cubi, soglia minima oltre la quale non poteva essere più prelevata acqua per diverse zone della piana.
Meteocarmignano.it - Monitoraggio Invaso di Bilancino
Sembra siano passati anni invece era solo settembre 2012 quando era a 31 milioni di metri cubi![]()
Capisco fin troppo bene, ma se ti posso consolare quel tipo di spettacolo è finito. Se non chè, ora ci troviamo sotto una nottata luminosa con cumuli torreggianti che si sviluppano in 3 min manco fosse un pomeriggio di fine aprile... siamo a 5° col 97%, 1006 mb
![]()
Andrea
Dopo la minima di 3.9° della prima serata una nuvolaglia da ovest, che al momento non sembra addentrarsi troppo per portare fenomeni, ha rialzato la temperatura sui 4.1°.
Migliarino Pisano, 22 gennaio 2013, ore 23.37
Temperatura +6,6°C
Umidità relativa 96% (dp 6°)
cielo poco nuvoloso
nessun fenomeno
visibilità ottima
pressione 1006 hpa
calma di vento
Minima +6,3°C (ore 09.27), Massima +12,1°C (ore 15.27)
Bel temporale stamani a Migliarino, comunque presa in maniera più marginale rispetto a Pisa. Sono caduti 10 mm di pioggia tra le 6 e le 9.30 circa, con temperatura che al termo auto registrava 5,5°C alla Costanza, dove si è visto anxche qualche "splatter" sul parabrezza. I miei suoceri mi hanno informato di grandine a Pisa-V.le Cascine.
L'acquazzone di stamani ha riportato la neve sul Gabberi e persino sul Serra.
Dopo una seconda parte di mattinata variabile e un pomeriggio di cielo poco nuvoloso, il cielo siè nuovamente annuvolato da sud in serata, con un breve scroscio tra le 21.10 e le 21.20, con l'accumulo di giornata arrivato a 10,6 mm e la temperatura che ha tentato di attaccare la minima arrivando a 6,4°C alle 21.17.
Pressione in aumento, soprattutto in queste ultime ore (+3 hpa nelle ultime 4 ore). Umidità tra 67 e 95%.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Questo ci fa capire come la natura evolva tutte le sue facce riequilibrando sempre tutto...
Iniziamo a pensare che tutta questa umidità e assenza di sole specie nel caso persista ancora, sarà presto ricompensata da l'esatto opposto... non sarà un elemento scientifico ma ci ho fatto caso più di una volta, magari sta ancora compensando l'estremo dell'estate scorsa, ma se insiste tanto alla fine ritorna l'opposto![]()
Segnalibri