Risalita terrificante della temperatura: -0,5°C, UR 67%.![]()
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Qui a Migliarino il cielo è molto nuvoloso, ma credo si tratti ancora di nubi alte, non foriere di prp.
Quando siamo arrivati a Viareggio, alle 21.20, nella città versiliese il cielo era ancora quasi del tutto sereno (ma era nuvoloso a La Spezia già alle 20), nel tragitto verso casa abbiamo visto avanzare la "striscia" di nubi alte da SW a coprire il cielo. Non a caso, dai 2,1°C delle 21.30 siamo passati ai 2,9°C attuali, con contestuale calo della ur da 60% a 53%, il dp è infatti rimasto invariato a -5°C.
Qui penso che qualche fiocco arriverà in nottata e forse faremo in tempo a veder nevicare debolmente domattina alle 7. Poi ... non dico nulla, se non altro per scaramanzia.
A Vernazza la giornata è stata fredda (estremi 4,3°/8,8°C) e serena fino a metà pomeriggio. Alle 16, quando salivamo a Reggio, si è viata avanzare da ovest-sudovest la prima banda nuvolosa (a dir la verità sembrava anche ci fosse qualche prpm in mare), che infatti intorno alle 18 è arrivata sulla verticale del borgo delle Cinqueterre, che abbiamo lasciato con cielo nuvoloso, 6,7°C e ur 49% (questo poco dopo le 19).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Ciao a tutti! Prato Borgonuovo, ovest, +0.3C e d.p. a -5.2. Speriamo...
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Mi sbilancio, se ci sono le precipitazioni per me è neve. Nelle poche occasioni di neve in pianura di questo inverno non ci avevo mai creduto ... non per scaramanzia, ma perché non vedevo possibilità di neve.
Questa volta sì e se inizia mi aspetto pure che continui per tutta la mattina. A guardare le precipitazioni stimate, però, alle 6 mi sa che siamo ancora a secco ...
Qualcosa c'è anche nella nostra rete: MeteoNetwork :: Rete Stazioni Meteo MNW-Meteo.it
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Qui la temperatura e risalita di un grado tornando a 0,9° anche se, sono uscito un attimo in terrazzo, e ora mi pare faccia un freddo becco...cielo che per ora non sa di niente
Dicono di fiocchi a Grosseto, c'è qualcuno di quelle zone a confermare?
Segnalibri