Buongiorno e buon weekend !
+14.6°C ur 67% 1017 hPa d.p. +8.5°C
![]()
Buongiorno.
current.jpg
![]()
Buongiorno ragazzi
cose strane sono successe stanotte a Pineto !
torniamo a ieri sera ... ero andato a dormire con questi dati
pioggia
Pineto 18.2mm
Montesilvano 0.2mm
( il mio pluvio ultimamente perde il segnale , cosicchè i 10mm del temporale delle 20:30 non ha segnato nulla , dunque a 0:00 aveva accumulato solo i restanti 9mm della pioggia effettiva caduta )
stamattina mi sveglio e noto un sospetto bozzetto di linee più alte nel grafico della pioggia sul display , relativamente alle ore 2
Immagine 004.jpg
e vedo che ha segnato 36.9mm!!!!!!!!!![]()
Vado a vedere i dati odierni
rain today
Pineto 2.4mm
Montesilvano 6.0mm
Mistero !
Cioè come caspita è possibile che sono caduti altri 27mm dopo la 0:00 , ma è tantissimo !!! Infatti Pineto guarda caso non conferma , segnando solo 2mm!
( è vero che a volte ci sono differenze notevoli da qui a li , anche di oltre 50mm in caso di fenomeni alluvionali , ma per stanotte in cui non era neanche prevista tanta pioggia i 27mm che ha segnato la mia alle 2 mi sembrano assurdi )
D'altra parte però se il pluvio ha qualche problema di perdita di segnale , al più dovrebbe sottostimare e non dare numeri assurdi ...
quindi proprio non l'ho capita , cercherò di verificare se il dato è veritiero o meno
Vedo solo che le strade sono abbastanza bagnate con delle pozzanghere , poi chiedo se qualcuno ha sentito pioggia forte alle 2
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
buodì
+14.5° ur 77%
nuvoloso, vento leggero da N
Non ci credo !!!!!!!!
MISTERO SVELATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scendo sotto dal nonno : o no , tu per caso hai sentito a piovere stanotte ?
Ecco la sua risposta :
ma che stai scherzando ????????
Mi sono dovuto alzare alle 2 in punto , perchè mi stavo impaurendo , l'ha buttava giù violentissima , sentivo persino la pioggia sbattere forte sulle tegole al secondo piano dove stai tu ... sono sceso e ho trovato i secchi pieni di acqua !! Guarda , vieni a vedere i secchi come sono pieni !
Ti ripeto mi sono alzato perchè mi sono impaurito!
il mio dato è quindi straconfermato !!!!!!!!!!!!
rain today
Pineto ( centro , mia ) 27.4mm
Pineto villa fumosa 2.4mm
Montesilvano 6.0mm
totale evento
Pineto ( centro ) 48.0mm
Pineto villa fumosa 20.6mm
Montesilvano 6.2mm
![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
la grande pertubazione di martedì dai LAM ridotta a una ventina scarsa di mm ....
tempo lunedì spariscono anche quelli?![]()
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
cioè un temporale isolato che addirittura ha colpito solo il centro di Pineto , neanche la zona fuori , assurdo !
50mm inaspettatissimi da ieri sera![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Nerola, vento forte
Segnalibri