Credo che saranno davvero molte le stazioni del nord della Toscana che stamperanno a fine mese il record assoluto di accumulo mensile per Gennaio! In diverse stazioni con storia "recente" magari lo si è già frantumato e siamo solo a metà mese...Ma anche in stazioni con serie storiche lunghissime il record credo possa essere battuto...
Qua invece non corriamo alcun serio pericolo con il mese che è a 42mm![]()
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Intanto da una mezzoretta ha ripreso a piovere tra il debole e il moderato, con scirocco ancora sostenuto di contorno...
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Temperatura minima 9.9°
Temperatura massima 14.2°
6.6 mm![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Vero Andrea, credo che cadranno record per lo meno ventennali, ma credo che da molte parti si potrà parlare di tempi di ritorno ben maggiori.
Fortunatamente questo episodio temporalesco è durato poco, circa 5 mm accumulati in 5 minuti di monsone con rain rate anche sopra i 100 mm/h.
Luca Bargagna
Intanto che continua a piovere ammiriamo il gelo di inizio febbraio.
![]()
piove debolmente da qualche minuto... ed alla fine il bilancino ha fatto un altro scatto, e- udite udite- abbiamo raggiunto adesso il primo millimetro del totale peggioramento... mensile salito da 26.8 a 27.8 mm...![]()
Segnalibri