Pioggia moderata da una mezz'ora...
+10.9
9.1 mm
Notte !![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Migliarino Pisano, 19 gennaio 2014, ore 23.27
cielo nuvoloso
nessun fenomeno
visibilità buona
temperatura +10,4°C (dp 10°)
umidità relativa 97%
pressione 999,4 hpa
calma di vento
Minima +10,2°C (ore 22.33), Massima +13,6°C (ore 10.39)
Il Serchio stanotte, una notte in cui nella mia stazione il temporale delle 2 ha portato 7 mm, è arrivato a 8,80 m !!! In mattinata è sceso sotto gli 8 m.
Cielo nero a ovest già dalle 9.45-10 e continuo borbottio di tuoni. che sembra al momento coincidere con la linea di costa. Verso e 11 ha iniziato a piovere debolmente e fino alle 14 ha piovuto tra il debole il moderato, con il cielo sempre diviso tra il gran nero temporalesco a ovest e una copertura meno compatta a est. Intorno alle 13 pioggia con un raggio di sole e quindi accenno di arcobaleno.
Pausa alle 14 e ne ho approfittato per andare a vedere il Serchio e l'Aurelia allagata subito dopo il ponte in direzione Pisa. Ma mentre ero fuori si è scatenato un violento temporale durato 15-20' minuti che mi sono preso per intero (rr max 240 mm/h) e che per molto tempo ha chiuso i giochi.
Solo dopo le 19 vi è stato infatti un ultimo episodio temporalesco, intenso ma molto più breve di quello del pomeriggio. 33,8 mm il totale di giornata.
Temperature sempre alte, max stamani prima che iniziasse a piovere, minima stasera quando si era vista qualche stella (ora sono di nuovo sparite). Pressione calata fino a 997,7 hpa alle 14.20, da quel momento in lenta ripresa. Umidità al solito altissima (minima 91%).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Orto di Donna 415 mm da Giovedì pomeriggio...Boscolungo 381 mm da Giovedì sera....Pistoia 67 mm...
Giornata che chiude a 18mm grazie ai 5mm serali. Temperatura attuale +9,3 Buonanotte a tutti 😉
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
giornata di ieri che ha chiuso con 11.8 mm a Carmignano e 13 mm a Seano, nelle due stazioni accumuli da inizio peggioramento di 75.2 mm e 78 mm
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Segnalibri