Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
e nel medio termine pioggia, pioggia e ancora pioggia e neve solo sulle alpi...insomma via s'è capito un 2000-2001 bis ( non mi ricordo se ci fu qualche episodio di freddo in quella stagione )
Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.
gennaio atlantico come nel 2001, seconda parte del 2002 e prima parte del 2008... tutti anni che per febbraio mi dicono nulla
Andrea
Voglia d'estate
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Il 2000-2001 qua a Mezzano se non ricordo male imbiancò di sicuro una volta..... ma ci provò minimo in altre occasioni: era il primo inverno in cui mi ero trasferito. L'unica consolazione è che sarà dura per il prossimo inverno esser peggiore di questo. Ora ci aspettano metà febbraio di mitezza e poi via alla primavera.![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Ho atteso la discesa delle virghe fino a 150 m sulla Faeta lato Pisa, un ritardo messo in preventivo che è aumentato nel corso delle ore ma mi accontento.
Ora tutti vi concentrate su domattina, in cui si potrebbe vedere nei primi attimi prima che giri a acqua a patto che dopo questa sfuriata di notte il cielo si rassereni completamente e si inizi a coprire dopo l'alba.... cosa questa al momento praticamente impossibile![]()
Andrea
chi può capitalizzare lo faccia, dopo ci sarebbero 10 gg di scirocco \fp\\fp\\fp\![]()
Andrea
A sto punto, riemerge il rischio idrogeologico...dipende fin dove si spingerà la tramontana in uscita dalla Val Padana, ma in queste situazioni (quando nevica fin quasi su Genova) è abbastanza plausibile che il contrasto con lo scirocco sarà tra lo spezzino e la Versilia,stante anche il contributo della valle del Magra.
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Segnalibri