Risultati da 1 a 10 di 139

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Finestra invernale 27-30 gennaio: totoneve dove, come e quando

Citazione Originariamente Scritto da Bardalonese Visualizza Messaggio
    E' rimasta celebre quella volta... 2 giorni di pioggia con temperature sotto lo zero, 10 cm di ghiaccio ovunque, interi boschi troncati, niente luce per giorni. I miei mi raccontano spesso di questa atmosfera surreale: le serate passate al freddo, davanti al caminetto o alle candele, mentre fuori si sentivano continuamente gli schiocchi degli alberi che si troncavano. Tutto questo nelle vallate, a partire da 850-900 metri di quota solo pioggia con temperature positive
    Li ho vissuti in pieno quei giorni, per molti anni ho "frequentato" la zona di Pracchia in particolare presso le 2Vie....come spesso in quegli anni anche quei giorni di festa ero su e ora, ripensando a quell'incredibile episodio di bruscello, il primo ricordo indelebile è quello del rumore degli schianti degli alberi nel bosco in quelle notti di pioggia....e poi il generatore diesel per far andare almeno il frigo perchè per 2-3 giorni la corrente li a Pracchia non c'era!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mezzometro Visualizza Messaggio
    Li ho vissuti in pieno quei giorni, per molti anni ho "frequentato" la zona di Pracchia in particolare presso le 2Vie....come spesso in quegli anni anche quei giorni di festa ero su e ora, ripensando a quell'incredibile episodio di bruscello, il primo ricordo indelebile è quello del rumore degli schianti degli alberi nel bosco in quelle notti di pioggia....e poi il generatore diesel per far andare almeno il frigo perchè per 2-3 giorni la corrente li a Pracchia non c'era!
    Carne e latticini in mezzo alla neve. Come fece la mi mamma nel febbraio 2012 a Vaiano quando restò senza corrente e acqua calda per un sacco di giorni.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Carne e latticini in mezzo alla neve. Come fece la mi mamma nel febbraio 2012 a Vaiano quando restò senza corrente e acqua calda per un sacco di giorni.
    Eh ma poi sarebbero diventati dei cubotti di ghiaccio..e chissà i lupi fuori dalla finestra, con quel tempo :p
    Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
    Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.

Vento moderato L'avatar di Rhcp85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    fortuna che quest'anno nn è rimasta senza corrente,sennò se si aspettava il freddo x mantenere la roba,faceva prima a darla in pasto ai lupi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •