Bupn giorno a tutti dalla Spagna, al telefono mia madre mi comunica che e' entrata in scena la tramontana, intanto ulteriori 17.4 mm registrati ieri dalla stazione AM, e siamo a 104.1 mm dal primo di gennaio, ottimo.![]()
DSC_0369.jpg
Buongiorno a tutti ragazzi!! Finalmente, anche se pochissima, la neve è tornata a quote più umane!! QUesto è Guadagnolo e il leggero accumulo parte dai 950m!!
Temperatura minima di 1,0° e tanto ghiaccio sulla strada bagnata..
Come sempre in questi casi, webcam da cartolina per Filettino ( anche qui giusto una spolverata )
PS: non riesco a togliere la foto storta alla fine!! ( l'ho fatta da casa per farvi vedere come si vedeva bene il Circeo stamattina )
![]()
Ultima modifica di rock85; 25/01/2014 alle 09:31
Buongiorno, bella temperatura freschetta stamattina \as\ Tmin +1,8°c alle 5:53
attuale +3,4°c
l'evento si è concluso a 39mm
Per quanto riguarda la neve: sui Lepini vedo abbondantemente innevato il Semprevisa, discreta nevicata anche sul Luponela parte ciociara (quella visibile anche dalla webcam di Alfredo) invece ha quota neve più alta. Ad est della valle del sacco il monte Scalambra (propaggine meridionale dei Simbruini) nonostante l'altezza (oltre i 1400m) lo vedo piuttosto sofferente: neanche in cima le piante sono cariche come invece era lecito attendersi.
altitudine: 418 s.l.m.
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless[SIZE=2][FONT=arial]
Ieri pomeriggio sono riuscito a vedere la cima dello Scalambra ( c'erano delle schiarite e si era scoperto ) e, alle 15:30, aveva giusto una spolverata sulla parte più alta!! Quindi la neve che vediamo è dovuta ai rovesci brevi e poco intensi del pomeriggio sera..... E' comunque piacevolissimo vedere le montagne imbiancate
Buongiorno
Minima di +2.2 e attuali +4.1, cielo parzialmente nuvoloso😉
buongiorno
tramontana furiosa da ieri sera
+8°
spolverata a Vetozza 950mt (RIeti)
roccacaramanico + passo lanciano
p.l caduti 55mm da ieri sempre con temp negativa. ma dalla web non sembra tutta questa neve![]()
Buongiorno, minima 2.0°C alle ore 6.02
Situazione meteo alle ore 9:43 del 25/01/14: Temperatura
3.6°C Umidità 84% Punto di rugiada 1.2°C Vento 3.2 km/hr da NE Pressione 1002.4 hPa Pioggia di oggi 0.0 mm Intensità di pioggia 0.0 mm/hr Ultimo evento piovoso 40.8 mm Pioggia mensile 175.0 mm Pioggia annuale 175.0 mm
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Di solito come sapete faccio pena con le minime, ma le giornate come quella odierna mi esaltanoc'è il giusto mix tra arrivo dell'aria fredda (quindi non ancora depositata al suolo), posizione riparata rispetto al forte vento e quei pochi metri di altezza in più rispetto alla vicina Ferentino \as\ Risultato: oggi 25/01/2014 ho la temperatura minima più bassa di tutti! Me lo segno in rosso sul calendario
Temp. minime 25-01-14.jpg
altitudine: 418 s.l.m.
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless[SIZE=2][FONT=arial]
Nonostante ho sulla mia verticale le termiche più basse di tutto il Lazio (una -3° piena contro i +3°/+4° di Ciociaria e Pontino) le temperature sono ben più alte delle vostreLam probabilmente errati...la minima ben sopramedia infatti non è praticamente scesa dalla mezza fermandosi a +3,9°!!!! Ora già +6,1° con Tramontana primaverile...veramente non capisco...
Segnalibri