A Livorno e sulle colline è cominciata una pioggerellina fine fine e piuttosto fitta.
9°C tondi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Il 2001-02 almeno l'inverno c'è stato. Il periodo fra il 13 dicembre e il 20 gennaio è stato fra i più freddi degli ultimi decenni, con vari episodi di neve baschi e fiocchi in pianura che qui, "piana dei poveri", possono fare anche la differenza fra il nulla (come quest'anno) e qualcosa.![]()
Un pò di nubi qua a Prato comunque ancora abbastanza soleggiato,Prato Est 9.3 C e Prato Centro 9.4 C.....cmq direi tempistica perfetta.....per NON vedere neve in pianura......sinceramente non ci ho mai sperato alla possibilità di vedere neve in questa occasione,erano giorni ormai che si sapeva che non era cosa per noi pianeggianti toscani
.......per il futuro ancora credo sia prematuro parlare di inverno finito,sappiamo bene come anche inverni deludenti si siano poi parzialmente riscattati nel mese di febbraio,quindi ancora chissà....vediamo un pò......male che vada spero almeno di poter fare qualche altra bella brinata mattutina,lo so,mi accontento di poco,però meglio di niente \fp\
Ecco una foto della mia macchina "ibernata" questa mattina
IMG_0538.jpg
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Pistoia: cielo ormai coperto. Fra un po' inizieranno a piovere cammelli dell'entroterra algerino e marocchino.![]()
Pochissime volte i dati sono veramente irrecuperabili (acqua, caduta del disco dal terzo piano ecc.).
Un bravo tecnico saprà recuperare non il 100% ma almeno il 50-70%, senza la necessità di portare il disco nei costosissimi centri di recupero.
Intanto qui 8,6°C, molto nuvoloso.
Ultima modifica di Carnby; 29/01/2014 alle 14:09
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Quesito squisitamente sadico : meglio un inverno come questo, senza speranze, oppure con i classici cucumber toscani?
Non lo so ragazzi, io mi sono affidato all'informatico di uno dei più importanti enti di Firenze (non dico quale), non credo non abbia pensato a tutte queste cose anche lui e che sia un incapace. Se dice che è irrecuperabile e che ha provato in tutti i modi gli credo.![]()
Segnalibri