+6,4°C
Buonasera ragazzi.
Tra il 6z e il 12z c'è una differenza in termini di temperature a favore del secondo, almeno per quel che riguarda le zone interne. A 850hpa lo 06z vedeva fra le 6 e le 12 una -1/-1, mentre il 12z vede una -2/-2. Anche piccole differenze a favore possono fare la differenza. Speriamo alcuni di voi (mi escludo) possano apprezzare piacevoli sorprese.
Buona fortuna a tutti
![]()
Min 4
max 12,3.
Situazione buona solo per le montagne oltre i 2000 metri,
anzi abbondante per il Calderone.
Appena l'inverno alza la testa, subito viene
zittito dallo scirocco, dato dall'ennesima
perturbazione atlantica che sprofonda troppo
a Ovest.
Per me la vera causa è stato l'azzorriano, mai convinto
ad erigersi verso latitudini settentrionali, al contrario
del suo cugino Aleutinico.
Il canadese ha "colpe" minori.
Fatto sta che dopo l'invernucolo 2006/07
c'è ne sorbiamo un altro a poco tempo di distanza.
E dell'estate 2012 che fa il paio con l'innominabile ?
I miei desideri vanno da una parte,
la realtà da un altra.
t 7,1
press 997,1 hPa
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
domani fiocca e nessuno dice niente??
ovviamente ferentino in pole (dopo tagaliacozzo...)
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
Buonasera.
Via Valleranello T +3.5° (termo auto).
![]()
2/3 h di finestra nevosa potrei giocarmele....
Qui la mia previsione per il viterbese (ciociaria mess ancora meglio, possibile neve anche a Frosinone domattina):
Molto probabile domattina una fioccata collinare prima dell'arrivo della pioggia.
Stanotte calo termico con ingresso di una -3/-4 continentale, domattina in prima mattinata arrivo delle prii nuvole da ovest e conseguente deciso calo dell'ur (intorno al 50%, ottimo per la neve successiva). Prime precipitazioni nella seconda parte della mattinata.
Inizialmente nevose a 400m (coreografia). Possibile spolverata dai 600m. Qualche cm sui Cimini.
Nel pomeriggio richiamo caldo e repentino rialzo della quota neve.
Tutto dipende dall'ingresso delle precipitazioni, se anticipassero un pochetto potremmo vivere qualcosa d'interessante, se posticipassero ....
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
Piccolo OT: tipica zanzara di fine gennaio.
uploadfromtaptalk1390936479084.jpg
Appena scoperta sul muro del corridoio \fp\
Tranquillo a casa ne ho circa 4-5... scandaloso\fp\
Abbattete questo inverno vi prego...
+4,6°C attualmente, sta scendendo bene.
Segnalibri