Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Casting del 29.1.2014

Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    9 anni fa ci si divertiva non poco qui da me ! oggi festeggio l'anniversario
    (ovviamente dipende dai punti di vista , io mi divertivo , chi doveva viaggiare penso che si divertiva un pò meno! ) stavo alla finestra quel sabato pomeriggio 29 Gennaio 2005 e anche se avevo solo 10 anni mi ricordo bene l'emozione meteo del momento !

Dopo già alcuni giorni di neve , fu il giorno 29 che la neve iniziò a fare sul serio e diede il via a quella famosa nevicata ( famosa perchè distrusse mezza pineta ) e da quel giorno hanno appeso un cartello per indicare ai turisti come mai gli alberi erano "poveri di rami "; colpa della cattiva manutenzione infatti dovevano essere potati e non l'avevano fatto ! I 40cm caduti in quella nevicata buttarono a terra davvero non so quanti rami ; sotto la pineta non si camminava più per quanti rami di pino caduti ! Per fortuna da allora si sono ripresi bene!
    Molti meno danni fece invece la nevicata 2012 dove seppure cadde quasi il triplo di neve rispetto al 2005 , gli alberi
    li avevano appena potati e hanno retto !

bei giorni ... ( 25-26-27-28-29-30 Gennaio 2005 ) altro che lo schifo che sta facendo ora

attuale
    coperto 6.6C° 73% SW 6km/h 1006mb

due gocce poco fa , vedo tutto bagnato fuori ... non me ne ero neanche accorto

Notte...

nel gennaio 2005 ci fu a Roma (sud) la cosiddetta nevicata dimenticata.. Colpi 'solo alcuno quartieri a sud (Ardeatina, Ciampino e va dicendo).
    Una bella sorpresa davvero. L indomani mattina non ne rimase traccia alcuna (almeno qua)

La nevicata dimenticata, Ciampino 2005 - YouTube

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olipsio Visualizza Messaggio
    nel gennaio 2005 ci fu a Roma (sud) la cosiddetta nevicata dimenticata.. Colpi 'solo alcuno quartieri a sud (Ardeatina, Ciampino e va dicendo).
    Una bella sorpresa davvero. L indomani mattina non ne rimase traccia alcuna (almeno qua)

La nevicata dimenticata, Ciampino 2005 - YouTube
    La nevicata so che avvenne alle 3:30 circa, fu una grande delusione epr molti meteofili, perchè la persero.
    Ricordo bene quel giorno.
    Almeno 10 volte, in quel periodo, piovve sempre con 3-4°C.
    Fu una emerita delusione per la Capitale quell'anno (infatti, fu molto nevoso a quote collinari, ma nulla di aprticolare sulle coste, sia Tirreno che Adriatico)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    La nevicata so che avvenne alle 3:30 circa, fu una grande delusione epr molti meteofili, perchè la persero.
    Fu una emerita delusione per la Capitale quell'anno (infatti, fu molto nevoso a quote collinari, ma nulla di aprticolare sulle coste, sia Tirreno che Adriatico)
    Bhe l ora non la ricordo bene ma di sicuro credo molto prima pero', verso l una. Me ne accorsi casualmente, fumando l ultima sigaretta prima di andare a dormire. Non seguivo la meteo ma non era comunque prevista.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olipsio Visualizza Messaggio
    Bhe l ora non la ricordo bene ma di sicuro credo molto prima pero', verso l una. Me ne accorsi casualmente, fumando l ultima sigaretta prima di andare a dormire. Non seguivo la meteo ma non era comunque prevista.
    Ricordo bene perchè seguivo già la meteo sui forum (la meteo la seguivo comunque di mio anche prima dell'avvento di internet), e tutti segnalarono quell'ora lì.
    Andai a dormire all'1:30 con cielo con cirri

Menzionato
    0 Post(s)

Ricordo bene perchè seguivo già la meteo sui forum (la meteo la seguivo comunque di mio anche prima dell'avvento di internet), e tutti segnalarono quell'ora lì.
    Andai a dormire all'1:30 con cielo con cirri
    non metto in dubbio. ricordavo cosi

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

No Stefano , come ho scritto prima la nevicata del 2005 qui è stata molto famosa ( vabè forse perchè come spesso accade Pineto accumulò molto di più rispetto ai paesi circostanti e forse è per questo che me la ricordo cosi importante ) ; nei paesi vicini tipo Roseto mi sa che ha fatto 15/20cm max
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

No Stefano , come ho scritto prima la nevicata del 2005 qui è stata molto famosa ( vabè forse perchè come spesso accade Pineto accumulò molto di più rispetto ai paesi circostanti e forse è per questo che me la ricordo cosi importante ) ; nei paesi vicini tipo Roseto mi sa che ha fatto tipo 15cm
    Appunto, su buona aprte della costa adriatica, non fu niente di eccezionale, la neve faticò diverse volte a scendere sotto i 200 m

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Appunto, su buona aprte della costa adriatica, non fu niente di eccezionale, la neve faticò diverse volte a scendere sotto i 200 m
    Sai che però me la ricordavo diversa la situazione?? Mi ricordo che si scrisse in qualche articolo che la nevicata che colpi la costa fu notevole ... compare anche in questa citazione su Pineto ...
    Analogamente con le correnti da Nord/Est si verifica una situazione da Stau,che provoca precipitazioni anche abbondanti e spesso nevose fino in riva al mare. Infatti nel 2005 è stata memorabile la nevicata che ha accumulato 30/40 cm in pianura e 150 cm sulle colline circostanti. Qualche dato saliente da quando rilevo: a)la grande alluvione del 9 Luglio 1999 con 229,8 mm caduti in un solo giorno b)la giornata più fredda 8 Gennaio 1985 con -10,3°c dopo giorni di neve.

vabè torniamo con i piedi per terra alla situazione scoraggiante del momento, ho già ricordato abbastanza quell'evento

Notte...
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Sai che però me la ricordavo diversa la situazione?? Mi ricordo che si scrisse in qualche articolo che la nevicata che colpi la costa fu notevole ... compare anche in questa citazione su Pineto ...
    Analogamente con le correnti da Nord/Est si verifica una situazione da Stau,che provoca precipitazioni anche abbondanti e spesso nevose fino in riva al mare. Infatti nel 2005 è stata memorabile la nevicata che ha accumulato 30/40 cm in pianura e 150 cm sulle colline circostanti. Qualche dato saliente da quando rilevo: a)la grande alluvione del 9 Luglio 1999 con 229,8 mm caduti in un solo giorno b)la giornata più fredda 8 Gennaio 1985 con -10,3°c dopo giorni di neve.

vabè torniamo con i piedi per terra alla situazione scoraggiante del momento, ho già ricordato abbastanza quell'evento

Notte...
    Beh, c'è ancora tutto febbraio

Vento moderato L'avatar di NeveRm
    Menzionato
    0 Post(s)

Dimenticata?!? Ha inizio da lì la mia voglia di impegnarmi nello studio più approfondito della meteo. Me la persi, ero alle prime armi, e nessun sito meteo l'aveva prevista. Le 4 notti precedenti misi la sveglia senza vedere nulla e la notte della nevicata rimasi a dormire. Fu una vera beffa e sto ancora "rosicando" per l'occasione perduta, poichè ci tenevo molto. Ma la dama bianca è bella anche per questo.

Buonanotte ragazzi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •