Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82
    Vento fresco L'avatar di Carnby
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Toscana 31 gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da sophie Visualizza Messaggio
    Salve mi sono imbattuta in questa interessante discussione cercando news sull'evento di oggi...se posso intervenire posso portare il mio piccolo contributo ...non sono un esperta metereologa ma per oltre 10 anni ho fatto l'ingegnere idraulico libero professionista quindi quando parlate di portate and co ...beh qualcosa ci capisco....per quanto riguarda lo Scolmatore..il progetto orginale prevedeva che scolmasse 1400 mc/s (900 dall'arno 500 dall'Usciana) ma lo stato in cuira in cui versa attualmente si stima non gli permetta di scolmare più di 600 mc/s circa...per quel che riguarda le portate c'è un spledida pubblicazione dell'Autorità di Bacino del Fiume Arno in cui si trovano tutti le info che cercate ...(quadreno 5 Studi e documenti « Autorità di Bacino del Fiume Arno) nel 66 a san gionanni la vena si registrarono 2290 mc/s a firenze se ne stimavano 4100 mc/s io ho dei sinceri dubbi che ci si sia potuti avvicinare oggi anche lontanamente a 2600 mc secondo ...forse 600-700 mc in meno
    Benvenuta anche da parte mia.
    Qui 10,4°C, gran marciume, piove sempre.
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

Vento teso L'avatar di Paolazzo
    Menzionato
    1 Post(s)

Al momento la pioggerella, finora presente, è cessata. Accumulo di 10 mm. Temperatura 10.5°C
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
    http://borgonuovo.dyndns.org/
    [Nell'immagine: M. Finestra]

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

A roffia , San miniato, 1000 evacuati in via precauzionale per erosione alla base dell'argine dell'Arno...

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sophie Visualizza Messaggio
    Salve mi sono imbattuta in questa interessante discussione cercando news sull'evento di oggi...se posso intervenire posso portare il mio piccolo contributo ...non sono un esperta metereologa ma per oltre 10 anni ho fatto l'ingegnere idraulico libero professionista quindi quando parlate di portate and co ...beh qualcosa ci capisco....per quanto riguarda lo Scolmatore..il progetto orginale prevedeva che scolmasse 1400 mc/s (900 dall'arno 500 dall'Usciana) ma lo stato in cuira in cui versa attualmente si stima non gli permetta di scolmare più di 600 mc/s circa...per quel che riguarda le portate c'è un spledida pubblicazione dell'Autorità di Bacino del Fiume Arno in cui si trovano tutti le info che cercate ...(quadreno 5 Studi e documenti « Autorità di Bacino del Fiume Arno) nel 66 a san gionanni la vena si registrarono 2290 mc/s a firenze se ne stimavano 4100 mc/s io ho dei sinceri dubbi che ci si sia potuti avvicinare oggi anche lontanamente a 2600 mc secondo ...forse 600-700 mc in meno :D
    Benvenuta e grazie delle spiegazioni!

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

benvenuta anche da parte mia!intanto pioggia per tutto il pomeriggio,ma più sul debole da qualche ora.

Vento moderato L'avatar di Cicciotettone
    Menzionato
    0 Post(s)

Rimane ancora chiusa al transito la statale 66 per allagamento tra olmi e valenzatico e tra olmi e vignole
    Nelle foto l'incrocio della caserana verso vignole

Anche l'acqua attraversa l'incrocio!

Non adoperarti perchè gli avvenimenti seguano il tuo desiderio,
    ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena! (Epitteto)

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Ancora un po' di pioggia nel pomeriggio a Lamporecchio,3.2 mm che portano il totale odierno a 13.6 mm,totale di questo evento perturbato di 73.6 mm....essendo la mia stazione operativa solo dal 25 gennaio non ho i dati sull'accumulo complessivo di questo mese di gennaio,posso solo dire che negli ultimi 6 giorni l'accumulo è stato di 80.2 mm,di cui oltre 70 mm caduti in questi ultimi 2 giorni, temperatura attuale di 10.3 C (dopo una minima di 9.4 C un'oretta fa),cielo coperto,nessuna precipitazione,pressione di 1010.7 hPa
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

s'è alzato il vento di tramontana, caldo assurdo 9.9°
    2 anni fa 0° e blizzard nevoso
    Ultima modifica di nevofilo; 31/01/2014 alle 20:14

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

vento caldo massima in corso 11.1°

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho letto che sulle Apuane gennaio da solo ha fatto 1/3 del cumulato annuo, è vero?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •