Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Peggioramento Toscana 11/02/2014

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Stavo per dirlo... ora si possono suonare le sirene... e difatti CFR da allarme rosso esteso come non ho visto mai!!! \sk\\fp\
    Mi pare di ricordare che il giorno prima della perturbazione del 31 gennaio scorso su diversi settori era stato messo dal cfr livello rosso...
    [B][COLOR=red][/COLOR][COLOR=black]
    [/COLOR][/B]

Vento fresco L'avatar di Matte92
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MeteoFan Visualizza Messaggio
    Mi pare di ricordare che il giorno prima della perturbazione del 31 gennaio scorso su diversi settori era stato messo dal cfr livello rosso...
    in questa zona (B3) e nelle zone costiere meridionali (C3, F2, F3) se non sbaglio, ad ogni modo così estesa credo sia la prima volta, nemmeno nel dicembre 2009 un'allerta 3 era così estesa
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

A cose normali non sarebbe una situazione da allerta rossa..100-120 mm\12h questa zona le sopporterebbe senza colpo ferire..il problema è che di normale in quest'inverno c è ben poco e dopo un gennaio di piogge record e un febbraio che ha già superato i 100mm una bordata come questa potrebbe veramente creare grossissimi problemi..\fp\

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    in questa zona (B3) e nelle zone costiere meridionali (C3, F2, F3) se non sbaglio, ad ogni modo così estesa credo sia la prima volta, nemmeno nel dicembre 2009 un'allerta 3 era così estesa
    Daccordo sulla prima parte, ma ho fatto ricerca delle allerte più signficative in passato e ho visto che in occasione dell'alluvione della maremma 2012 dapprima la domenica fu diramata una allerta rossa solo al centro-sud ma il lunedì nel pomeriggio fu ricorretta a tutta la regione escluso l'estremo n/w .... quindi come prima allerta no non mi era mai capitata di vederla ma in un eventuale fenomeno in corso l'allerta rossa aveva raggiunto questa estensione... mah stiamo a vedere domani...

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm84 Visualizza Messaggio
    A cose normali non sarebbe una situazione da allerta rossa..100-120 mm\12h questa zona le sopporterebbe senza colpo ferire..il problema è che di normale in quest'inverno c è ben poco e dopo un gennaio di piogge record e un febbraio che ha già superato i 100mm una bordata come questa potrebbe veramente creare grossissimi problemi..\fp\
    Ma infatti mica è la perturbazione in se che preoccupa, se non fosse per la fragilissima condizione attuale del territorio...

Qui quanto saranno stati stanotte... 5 mm medi nella vallata... ebbene è tutto il giorno che sta transitando una ondicella di 40 cm. abbastanza lunga...

Difficile ipotizzare l'impennata di domani...

Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Menzionato
    6 Post(s)

Occhio veramente a Arno nel pisano, Ombrone Pistoiese, Bisenzio, Era, Elsa, Pesa, Ema, Greve, Cecina, Cornia, Pecora.......\fp\ e alle frane.....ma ho scoperto l'acqua calda....\fp\

Brezza tesa L'avatar di Mx
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Occhio veramente a Arno nel pisano, Ombrone Pistoiese, Bisenzio, Era, Elsa, Pesa, Ema, Greve, Cecina, Cornia, Pecora.......\fp\ e alle frane.....ma ho scoperto l'acqua calda....\fp\
    questa la situazione stamani sulla strada che da Carmignano porta al Pinone (frana causata dalle piogge di fine Gen.). hanno iniziato ad intervenire, incanalando l'acqua che sta ancora venendo giù con dei tubi, ma con le piogge previste, la vedo messa male.....\fp\
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Noi del nord forse beneficeremo di una quota neve non indecente (1400?); secondo me l'allerta moderata sulle mie zone si spiega con questo, perchè i lam - assieme all'Amiata e in parte alle Metallifere - vedono il crinale appenninico e le Apuane come zone con maggiori accumuli.

Speriamo veramente che sia così!

ciao, nicola

ps: Orto di Donna veramente indecente , con la perturbazioncina (si fa per dire) di ieri sera ha timbrato tranquilla tranquilla suo centello come se nulla fosse...

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

A cose normali non ci sarebbe stato bisogno nemmeno di aprire un topic ..... mi riferisco soprattutto alla durata dell'evento su centro-nord, ma la situazione di partenza come avete detto lascia presupporre il peggio, ma cmq non sono del tutto pessimista per il bacino dell'Arno, secondo me al più ci sarà una replica del 31
    Diverso il discorso per il centro-sud dove insisterà in modo molto più prolungato perchè mi pare che il fronte rallenti e si becca tutta o quasi tutta anche la giornata di martedì.... si, per quelle zone sono piuttosto pessimista
    Andrea

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

E la montagna partorì un topolino... incredibile virata improvvisa e a quanto pare il lam lamma 3 km ridimensiona drasticamente il tutto con cumulati modesti su tutta la regione! Discussioni degli ultimi 4 o 5 giorni tutte inutili? :-)
    [B][COLOR=red][/COLOR][COLOR=black]
    [/COLOR][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •