Ostia allagata
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Molta scena e poca sostanza per il momento! Raffiche molto forti di vento e qualche tuono ma pioggia per lo più moderata. Zona gemelli
E' da valutare se si tratta di una supercella, non mi sembra che ruota sia dalla disposizione dal sat(v-shaped) che dalle preciptiazioni(disposte su un asse nord-sud) se ruotasse sarebbe disposta in modo nettamente diverso
intanto all'orizzonte si intravede la shelf anche da qui
Pioggia già scemata. Zona gemelli
Come piovevaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa \as\\as\
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Salve a tutti, attuale +18,4°, si sta benissimo. Pioggia debole a tratti moderata per tutta la mattina con qualche tuono, sembra buono l'accumulo, che poi vi farò sapere, a giudicare dalle pozzanghere. Al momento continua pioggia debole, belle fulminazioni con annessi botti verso il mare. Interessante il radar e il sat, situazione tutta da monitorare.
si stanno unendo le 2 celle ed alle spalle nuovo sistema in avvicinemento alle 2 le prercipitazioni sono disposte da se verso nord ovest fronte che viaggia d wsw spinta da se su basso lazio al suolo ma attenzione a leggere le mappe in quota che individuano la rotazione e conseguente formazione a supercella...
rr 105 mm/h vento a 35 km/h, già 3,4 mm accumulati in pochissimi minuti
Segnalibri