Inutile postare carte in questo momento …si parla sempre di un possibile cambiamento che avrà inizio non prima delle 144ore perciò meglio non soffermarsi sui dettagli.
Rimane confermata la tendenza e questo è importante. Il primo affondo non sembra granché incisivo per il prossimo week end ma deve almeno riportare la neve a quote decenti in appennino e sembra che ce la possa fare con prospettive interessanti per Domenica 18 e Lunedi 19. Secondo possibile affondo artico per il 22-23 Gennaio che dovrebbe riportare la neve a quote molto basse . La dislocazione delle figure bariche a quel punto farebbe pensare ad un terzo affondo "molto importante" per la fine del mese ma aspettiamo a sognare![]()
Grande Mazzei, analisi perfetta della AO, complimenti davvero.
Assisteremo, finalmente, ad una fase tipicamente invernale, credo, tuttavia, prima di sbilanciarsi in voli pindarici si debba attendere ulteriori conferme, soprattutto un occhio di riguardo deve esser dato all'irruzione prevista nei giorni del 21-23 Gennaio, che, come da te sapientemente illustrato, potrebbe aprire scenari successivi davvero appetitosi.
Ciao,
Massi
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Sul meteobirrino ha appena aperto un thread il mitico Giorgione (il pittore del Lamma). Sì, vedo miglioramenti soprattutto negli aggiornamenti pomeridiani. Per il momento mi fermerei all'assodato: peggioramento polare-marittimo con un po' di neve in montagna e a seguire calo termico di non meglio precisate entità. Vedremo nel prosieguo, l'esperienza degli ultimi due anni insegna che bisogna andarci cauti, anzi cautissimi.
![]()
Segnalibri