Pagina 43 di 198 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1974
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

L'avrete gia viste e non le posto ….ma stasera Reading sono OTTIME e confermano che dal 17/18 si cambia marcia a questo inverno insulso
    Non ci sarà l'episodio storico ?? e vabbè ce ne faremo una ragione ma almeno si tornano a riassaporare sapori invernali con spiccate ondulazioni ed afasia alterne freddo e recipitazioni.
    Dove si firma ?

Conferme dall AO

ao.sprd2.gif

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm Visualizza Messaggio
    L'avrete gia viste e non le posto ….ma stasera Reading sono OTTIME e confermano che dal 17/18 si cambia marcia a questo inverno insulso
    Non ci sarà l'episodio storico ?? e vabbè ce ne faremo una ragione ma almeno si tornano a riassaporare sapori invernali con spiccate ondulazioni ed afasia alterne freddo e recipitazioni.
    Dove si firma ?

Conferme dall AO

ao.sprd2.gif

postale.ma tanto qui pochi ci capiscono.....

speriamo davvero nel cambio del 17-18.. e che i sapori invernali qualcuno qua non li passi per ''tiepidi'' ...
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Inutile postare carte in questo momento …si parla sempre di un possibile cambiamento che avrà inizio non prima delle 144ore perciò meglio non soffermarsi sui dettagli.
    Rimane confermata la tendenza e questo è importante. Il primo affondo non sembra granché incisivo per il prossimo week end ma deve almeno riportare la neve a quote decenti in appennino e sembra che ce la possa fare con prospettive interessanti per Domenica 18 e Lunedi 19. Secondo possibile affondo artico per il 22-23 Gennaio che dovrebbe riportare la neve a quote molto basse . La dislocazione delle figure bariche a quel punto farebbe pensare ad un terzo affondo "molto importante" per la fine del mese ma aspettiamo a sognare

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Inutile postare carte in questo momento …si parla sempre di un possibile cambiamento che avrà inizio non prima delle 144ore perciò meglio non soffermarsi sui dettagli.
    Rimane confermata la tendenza e questo è importante. Il primo affondo non sembra granché incisivo per il prossimo week end ma deve almeno riportare la neve a quote decenti in appennino e sembra che ce la possa fare con prospettive interessanti per Domenica 18 e Lunedi 19. Secondo possibile affondo artico per il 22-23 Gennaio che dovrebbe riportare la neve a quote molto basse . La dislocazione delle figure bariche a quel punto farebbe pensare ad un terzo affondo "molto importante" per la fine del mese ma aspettiamo a sognare
    Avevano previsto più di 20 gradi di massima a bologna ieri ha fatto fatica ad arrivare a 10 poi stanotte ha fatto 0 di mimica e adesso ci sono 3 gradi
    mamma mia!

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    Avevano previsto più di 20 gradi di massima a bologna ieri ha fatto fatica ad arrivare a 10 poi stanotte ha fatto 0 di mimica e adesso ci sono 3 gradi
    mamma mia!
    le carte non sempre riescono a leggere l'arrivo del fohn sopratutto in p. padana...poi non so se c'e' altro...
    Ultima modifica di lb81; 11/01/2015 alle 13:54
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Vedo un bis di fine dicembre: sto blocco di ghiaccio nei prossimi giorni verrà sud-est shiftato di 3-400 km. Target salentino e catanese.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento moderato L'avatar di fuoriclasse
    Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: Toscani, non vorrei dire ma...

Grande Mazzei, analisi perfetta della AO, complimenti davvero.
    Assisteremo, finalmente, ad una fase tipicamente invernale, credo, tuttavia, prima di sbilanciarsi in voli pindarici si debba attendere ulteriori conferme, soprattutto un occhio di riguardo deve esser dato all'irruzione prevista nei giorni del 21-23 Gennaio, che, come da te sapientemente illustrato, potrebbe aprire scenari successivi davvero appetitosi.
    Ciao,
    Massi
    in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....

Sei amante della natura?
    Sei amante dei funghi?
    Vieni a trovarci su:
    http://www.apasseggionelbosco.it/

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fuoriclasse Visualizza Messaggio
    Grande Mazzei, analisi perfetta della AO, complimenti davvero.
    Assisteremo, finalmente, ad una fase tipicamente invernale, credo, tuttavia, prima di sbilanciarsi in voli pindarici si debba attendere ulteriori conferme, soprattutto un occhio di riguardo deve esser dato all'irruzione prevista nei giorni del 21-23 Gennaio, che, come da te sapientemente illustrato, potrebbe aprire scenari successivi davvero appetitosi.
    Ciao,
    Massi
    Non ci posso credere, bentornato! Ora manca solo il Gibbo.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento moderato L'avatar di Rhcp85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Vedo un bis di fine dicembre: sto blocco di ghiaccio nei prossimi giorni verrà sud-est shiftato di 3-400 km. Target salentino e catanese.

Immagine
    e non sarebbe una novità...ogni tanto shiftasse ad ovest però...mannaggia...speriamo di non rivedere un fine dicembre bis.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rhcp85 Visualizza Messaggio
    e non sarebbe una novità...ogni tanto shiftasse ad ovest però...mannaggia...speriamo di non rivedere un fine dicembre bis.
    Ti sembra ci sia certezza vedendo il 18z o addirittura reading per quelle date?...
    CAMPIONE - Totometeo 2014

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •