L'avrete gia viste e non le posto ….ma stasera Reading sono OTTIMEe confermano che dal 17/18 si cambia marcia a questo inverno insulso
Non ci sarà l'episodio storico ?? e vabbè ce ne faremo una ragione ma almeno si tornano a riassaporare sapori invernali con spiccate ondulazioni ed afasia alterne freddo e recipitazioni.
Dove si firma ?
Conferme dall AO
ao.sprd2.gif
Inutile postare carte in questo momento …si parla sempre di un possibile cambiamento che avrà inizio non prima delle 144ore perciò meglio non soffermarsi sui dettagli.
Rimane confermata la tendenza e questo è importante. Il primo affondo non sembra granché incisivo per il prossimo week end ma deve almeno riportare la neve a quote decenti in appennino e sembra che ce la possa fare con prospettive interessanti per Domenica 18 e Lunedi 19. Secondo possibile affondo artico per il 22-23 Gennaio che dovrebbe riportare la neve a quote molto basse . La dislocazione delle figure bariche a quel punto farebbe pensare ad un terzo affondo "molto importante" per la fine del mese ma aspettiamo a sognare![]()
Vedo un bis di fine dicembre: sto blocco di ghiaccio nei prossimi giorni verrà sud-est shiftato di 3-400 km. Target salentino e catanese.
![]()
Grande Mazzei, analisi perfetta della AO, complimenti davvero.
Assisteremo, finalmente, ad una fase tipicamente invernale, credo, tuttavia, prima di sbilanciarsi in voli pindarici si debba attendere ulteriori conferme, soprattutto un occhio di riguardo deve esser dato all'irruzione prevista nei giorni del 21-23 Gennaio, che, come da te sapientemente illustrato, potrebbe aprire scenari successivi davvero appetitosi.
Ciao,
Massi
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Segnalibri