Giusto! Però non è ancora detto che lunedì avremo massime di 14-15°. Arriviamoci e diciamolo dopo che è successo. Poi diremo: la raffreddata non c'è stata.
Bene i modelli e bene i Lam, Lamma compreso: ma io sono come San Tommaso, preferisco fare le medie e tirare le somme dopo che fare le medie prima sulla base di proiezioni. Poi quello di postare mappe fredde eccetera è solo un gioco, non una cosa seria ed è giusto anche giocare e divertirsi un po', finché non ci cade sulla testa la condanna a morte di qualche fondamentalista.![]()
no, massime di 15° lunedì fortunatamente no! Sui 12° credo...sabato e domenica sui 15°
Aggiornamento Gfs12z:
1) nulla di nuovo sulla bolla calda di dopodomani, confermata al millesimo
2) passata fredda di lunedì un pelo rinforzata nelle termiche (-3°/-4° sulla Toscana), per il resto uguale
3) bene il ritorno di un po' d'acqua ma soprattutto neve sull'Appennino già a partire dalla metà della prossima settimana (15-16 gennaio)
4) a seguire più freddo in un contesto mistro nord-atlantico/continentale ancora tutto da decifrare
molto buoni gli aggiornamenti serali, peccato manchino ancora molte ore al cambiamento...qui urge un calo termico perchè avere 11° alle 9 di sera in pieno gennaio è a dir poco deprimente.
Mostro questa solo per far notare una cosa: la - 36° sulla Groenlandia.
![]()
Niente, ho voluto solo precisare che così a primo impatto potesse sembrare una cifra mai raggiunta magari per chi a differenza di noi non mastica tanto di meteo... si, vista da un europeo fa impressione, ma visto in sezione rientra negli estremi già visti in passato tutto qui...
Chiedo scusa del disturbo.![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Certo la scaldata è stata prevista al millesimo davvero....a distanza siderale non vi è stato alcun cambiamento.Speriamo che questo inverno da metà mese si movimenti davvero un po'....
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Ho guardato solo gli spaghi 00Z stamattina, senza entrare quindi nel dettaglio dei prossimi giorni, però da metà mese situazione per lo meno interessantecerto lo spago ufficiale continua a fare l'altalena però c'è del dinamismo!
Segnalibri