Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
    Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Toscana 1 Gennaio (Capodanno)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io alla fine ho chiuso dicembre a 9.2°, che sarebbe il terzo valore di sempre, ma la media della semisomma è superiore e sarebbe da record.

Tuttavia il prolungato sfarfallio di fiocchi di ieri, vera e propria nevicata non bruscoli da riporto, mi ha messo un po' di buon umore. Alla fine questa collocazione pratese per molti aspetti sfigata persino rispetto a zone immediatamente limitrofe (vedi le minime di questi giorni), risulta sempre la migliore quanto a frequenza di "bianca precipitazione". Magari non facciamo i botti da cuscinetto di Pistoia né gli accumuli record fiorentini le poche volte che gli va bene, però di fiocchi ne vediamo tanti di più.
    scusa Albedo ma su questo tuo discorso mi viene voglia di fare un paragone alla Crozza... permettimelo
    è come quello che non tr...a mai però dice, si ma di cosce ne vedo tante quando esco
    ecco è eguale
    per il discorso dei record invece ti vorrei fare una domanda
    non mi torna il dato sulle gelate, vorresti dire che a Prato non c'era mai stato un mese di Dicembre con meno di 12 gelate????
    T attuale a Rifredi 6,7 dopo massima di 8,7

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    scusa Albedo ma su questo tuo discorso mi viene voglia di fare un paragone alla Crozza... permettimelo
    è come quello che non tr...a mai però dice, si ma di cosce ne vedo tante quando esco
    ecco è eguale
    non mi torna il dato sulle gelate, vorresti dire che a Prato non c'era mai stato un mese di Dicembre con meno di 12 gelate????
    12 gelate annuali.

Noi se ne prende poca, ma sempre. A Pistoia quando capita si disfano.
    A Firenze la vedono ogni morte di papa.

😂

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

tutte le testimonanze dell ondata di freddo storica del 30 e 31 dicembre 2014 al centro italia qui

Riepilogo e foto ondata storica del 30 e 31 dicembre 2014 Centro Italia

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

+8.3° di massima
    Ora +6.8°

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    ecco è eguale
    Sulle gelate ti ha risposto Bigboss, alle volte posso un po' arrocchettarmi sui discorsi, ma mi sembrava di aver scritto chiaro che si trattava dell'anno 2014, non dicembre.

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Sei brinate o sei gelate? Io ho fatto 4 gelate, cioé temperature inferiori a 0°, in tutto il 2014: sarebbe un record negativo, come ho scritto sopra, per Prato. Nel precedente record del 1972 le gelate erano state 12, che a me già parevano pochissime rispetto alla media.
    Sulla neve posso dirti che a me piace molto vederla cadere, non sono un patito della "neve in terra", altrimenti mi sarei già trasferito all'Abetone.
    E qui almeno da quel punto di vista se ne vede cadere bene o male tutti gli anni e più di una volta l'anno. Ho lavorato per 9 anni a Pistoia e non è così, magari lì, come ho scritto prima, fanno il botto da 30 cm quando qui ne fa 10. Ma per farsene d'icché? Per impapocchiarsi girando con qualsiasi mezzo in centro?

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Minima -6.2°C massima 6.5°C attuale 5.9°C

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche qua minima tenuta su dal vento: +0.4 °C.

Per il 2014 è disastroso il numero di giorni con T<0°C: solo 16, record negativo.
    Da quando ho la stazione meteo (2006) la media annua è di 40 gelate, con il record del 2012 con 57 gelate.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

campi +6.8

qui a Alba -6.4 Nowcasting Toscana 1 Gennaio  (Capodanno)
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Qua giornata fresca e ventilata (T Max +7.1) Nella notte è tirato parecchio vento, poi fra le 4 e le 7 circa.....una pausa........... che ha permesso di far calare la T Min a -4.4°C, per poi tornare subito oltre lo zero nel momento in cui la ventilaxzione è ripresa
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Stamani minima discreta di -3,9°C; oggi invece si è fatta sentire la "scaldata" con una massima di +9,7°C e sensazione primaverile rispetto ai giorni scorsi. Temperatura in rapida discesa (+2,7°C) che fa prevedere una minima negativa anche domattina... forse l'ultima per lungo tempo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •