scusa Albedo ma su questo tuo discorso mi viene voglia di fare un paragone alla Crozza... permettimelo
è come quello che non tr...a mai però dice, si ma di cosce ne vedo tante quando esco
ecco è eguale
per il discorso dei record invece ti vorrei fare una domanda
non mi torna il dato sulle gelate, vorresti dire che a Prato non c'era mai stato un mese di Dicembre con meno di 12 gelate????
T attuale a Rifredi 6,7 dopo massima di 8,7
tutte le testimonanze dell ondata di freddo storica del 30 e 31 dicembre 2014 al centro italia qui
Riepilogo e foto ondata storica del 30 e 31 dicembre 2014 Centro Italia
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
+8.3° di massima
Ora +6.8°
Sulle gelate ti ha risposto Bigboss, alle volte posso un po' arrocchettarmi sui discorsi, ma mi sembrava di aver scritto chiaro che si trattava dell'anno 2014, non dicembre.
Sulla neve posso dirti che a me piace molto vederla cadere, non sono un patito della "neve in terra", altrimenti mi sarei già trasferito all'Abetone.
E qui almeno da quel punto di vista se ne vede cadere bene o male tutti gli anni e più di una volta l'anno. Ho lavorato per 9 anni a Pistoia e non è così, magari lì, come ho scritto prima, fanno il botto da 30 cm quando qui ne fa 10. Ma per farsene d'icché? Per impapocchiarsi girando con qualsiasi mezzo in centro?
Minima -6.2°C massima 6.5°C attuale 5.9°C
Anche qua minima tenuta su dal vento: +0.4 °C.
Per il 2014 è disastroso il numero di giorni con T<0°C: solo 16, record negativo.
Da quando ho la stazione meteo (2006) la media annua è di 40 gelate, con il record del 2012 con 57 gelate.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
campi +6.8
qui a Alba -6.4![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Qua giornata fresca e ventilata (T Max +7.1)Nella notte è tirato parecchio vento, poi fra le 4 e le 7 circa.....una pausa........... che ha permesso di far calare la T Min a -4.4°C, per poi tornare subito oltre lo zero nel momento in cui la ventilaxzione è ripresa
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Stamani minima discreta di -3,9°C; oggi invece si è fatta sentire la "scaldata" con una massima di +9,7°C e sensazione primaverile rispetto ai giorni scorsi. Temperatura in rapida discesa (+2,7°C) che fa prevedere una minima negativa anche domattina... forse l'ultima per lungo tempo!![]()
Segnalibri