Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
Buongiorno amici!!
Purtroppo non ci sono buone notizie per il furuto....questa situazione sta assumendo dei connotati paradossali!!
Dalle mie parti si continua con la solita solfa, con minime tra i 6 e i 7°, e massime che oscillano tra i 10° e gli 11°.
Stanotte, infatti, minima di 6,2°, ben 10,3° in più rispetto a Colleferro che ha toccato i -4,1°!! Questo dato fa capire quanto sia "stagnante" l'aria in valle!!
La webcam parla chiaro....tutto grigio!!
![]()
Buongiorno da Ostia Lido
Cielo sereno
T +8°c
Pressione 1029 hPa
Ur 80 %
Vento da N forza 3
Mare calmo
Visibilità buona
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Qui al momento sono a 9.1 come media totale mensile. I valori di minima bene o malei in città alta mantengono sempre attorno i 4 gradi, ma sono le massime a salire quotidianamente sui 13-15 gradi distruggendo cosi la totale mensile!
Attuali 11.3 sereno vento assente.. neanche a luglio anticicloni del genere, anzi li magari qualche disturbo arriva da est e si creano condizioni per ts pomeridiani sui monti... vabbè, andiamo avanti cosi almeno fino al 26....
Sono sempre alla ricerca di dati storici per il mese di Dicembre. Credo siamo al paradossale, assurdo, Epocale..
Qui adesso sono a 11,9°C cielo sereno e foschia,
La media mensile qui invece è di 7,6°C, la media minima di 3°C grazie al tempo stabile mentre le massime la media è di 14,1°C, col tempo stabile è impossibile sperare in massime inferiori ai 10°C!
Tutto sommato la termica è in media e più bassa del dicembre 2014 mentre totalmente estremo gli 0mm di accumulo a fronte degli oltre 100mm di media.
Temperatura di media annuale ancora una volta abnorme di 16°C contro una media di 15°C complice la media di luglio ed un inverno sostanzialmente mite.
Minima, forse la più fredda dalla primavera scorsa. +4,3°C alle 7:22.
Ora +14,9°C
Ragazzi ho preso dei fogli scritti da me a mano..nel 2008 dal giorno 9 di febbraio al 20 alta pressione fredda, ho scritto ogni giorno sereno con lo stato dei secchi in giardino se si sono sciolti durante la giornata o no, beh TUTTO il periodo anche durante il giorno si sono mantenuti semi ghiacci(all'ombra ovviamente) temperature minime tra i 2° e i -4.5° (i giorni del 18 e 19 i più freddi) le massime intorno tra i 9 e i 12gradi..ed era metà febbraio quindi sole più forte..
Poi anche quando mamma mi accompagnava a scuola, la mattina, nonostante avevo sui 10anni,vedevo sempre la macchina ghiaccia con svariati -3/-5..
Poi anche altri anni un -3 lo faceva sempre! Ma questi ultimi 3anni dopo il famoso 2012 ha fatto solo -2.5 il gennaio scorso...
Attuale +14.1 max 14.5.. Soprammedia, invece le minime sono diciamo in media, ma vedendo l'altri anni NO perché a ciel sereno nel periodo invernale andava quasi sempre sottozero!
Ultima modifica di marchetto88; 18/12/2015 alle 15:10
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
ALè MORRIS!!
Vedete quando uno vi dice che le stagionali non servo ad Una Emerita Minchia?!!?!!! e calcolate che questa è su dati basati dal 17 Novembre!!
DICEMBRE STRACANNATO ALLA GRANDISSIMA!!!
Quindi calcolate sempre il contrario (in media non capita quasi mai)..
mai che beccano una volta il 50% che vedono..MAI!
Ottimismo quindi!!
PRECIPITAZIONI DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO NMME in media in media in media CFS/NCEP in media sotto media sopra media GSFC/NASA in media in media in media NCAR sopra media in media sotto media LAMMA in media in media sopra media
Segnalibri