Risultati da 1 a 10 di 143

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: giochino per tutti: "dove mi trasferirei?"

Citazione Originariamente Scritto da olipsio Visualizza Messaggio
    Firenze
    Dissento. Climaccio: caldissimo in estate, vere nevicate sporadiche anche quando le fa vicino. In zona pianura fiorentina sicuramente meglio Pistoia o la pedemontana del Montalbano da Signa a Casalguidi, allora.
    Altrimenti le colline fiorentine, dal Chianti al Valdarno al Mugello, allora è un altro paio di maniche.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Dissento. Climaccio: caldissimo in estate, vere nevicate sporadiche anche quando le fa vicino. In zona pianura fiorentina sicuramente meglio Pistoia o la pedemontana del Montalbano da Signa a Casalguidi, allora.
    Altrimenti le colline fiorentine, dal Chianti al Valdarno al Mugello, allora è un altro paio di maniche.
    Vuoi la bomba dell'inizio del 2016 ???

Visto che sto oramai considerando seriamente di andare a convivere con la nuova compagna, siamo rimasti colpiti da due immobili in zona Mungherino, a San Baronto. E' il versante che guarda la piana. Ci piace da morire. Dobbiamo capire se possiamo fare l'investimento. Altezza segnata dal telefono con applicazione 395 mslm.

Nevichera' ?
    Patiro' il caldo ?

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Vuoi la bomba dell'inizio del 2016 ???

Visto che sto oramai considerando seriamente di andare a convivere con la nuova compagna, siamo rimasti colpiti da due immobili in zona Mungherino, a San Baronto. E' il versante che guarda la piana. Ci piace da morire. Dobbiamo capire se possiamo fare l'investimento. Altezza segnata dal telefono con applicazione 395 mslm.

Nevichera' ?
    Patiro' il caldo ?
    Ci passo praticamente ogni giorno da San Baronto per venire a Prato,beh il caldo lì non lo senti sicuro,in estate anche nei giorni più caldi è sempre fresco lassù con aria sicuramente meno pesante che in pianura e poi in inverno se dice di nevicare non sei certo messo male dato che è il versante verso la piana .....sul versante opposto saresti messo molto peggio
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Ci passo praticamente ogni giorno da San Baronto per venire a Prato,beh il caldo lì non lo senti sicuro,in estate anche nei giorni più caldi è sempre fresco lassù con aria sicuramente meno pesante che in pianura e poi in inverno se dice di nevicare non sei certo messo male dato che è il versante verso la piana .....sul versante opposto saresti messo molto peggio
    Credo che a 400 mslm nevichi sia ad est che ad ovest.

Menzionato
    4 Post(s)

Credo che a 400 mslm nevichi sia ad est che ad ovest.
    Comunque ad Est vai più sul sicuro,lo scorso inverno mi capitò di trovare neve ad Est sopra i 300mt mentre a parità di quota sul versante ad Ovest non c'era nemmeno una traccia di neve,certo era una situazione al limite però quando ci passo anche in auto è sempre più freddo di almeno 1-1,5 gradi il versante verso la piana
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Comunque ad Est vai più sul sicuro,lo scorso inverno mi capitò di trovare neve ad Est sopra i 300mt mentre a parità di quota sul versante ad Ovest non c'era nemmeno una traccia di neve,certo era una situazione al limite però quando ci passo anche in auto è sempre più freddo di almeno 1-1,5 gradi il versante verso la piana
    Quanto ci metti a fare mastromarco Prato?

Menzionato
    4 Post(s)

Quanto ci metti a fare mastromarco Prato?
    Dipende,la mattina presto alle 6 ci metto una quarantina di minuti con traffico assente a quell'ora,la sera quando torno invece 50 minuti almeno,anche di più a volte soprattutto se becco un tir o un autobus che sale verso San Baronto e infatti per evitare ciò la sera preferisco fare autostrada fino a Montecatini,più chilometri ma sicuramente più scorrevole....certo se tu vai ad abitare a San Baronto non ti conviene certo passare da Montecatini.....comunque tu da lassù essendo più vicino rispetto a me in una mezz'ora dovresti farcela senza problemi,un pò di più se c'è traffico ovviamente

Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    lo so vero..pero' l adoro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •