Spero che "aderiate" in tanti, perchè il giochino mi pare simpatico
Vi chiedo: se aveste la possibilità di trasferirvi in un'altra località (ovviamente che vi aggrada di più meteorologicamente parlando),
dove scegliereste di vivere?
1 solo vincoli porrei: deve trattarsi almeno di 1 capoluogo di provincia (non mi dite quindi Canazei, ad esempio) e situato in Italia
e poi, chiaramente, motivate un pò nel dettaglio la vostra preferenza per questa o quella località
A voi, toscani e laziali; il giochino è rivolto proprio a tutti: sognare non costa niente....e fa bene al morale
![]()
Bolzano..città bellissima e più nevosa della mia !!!
se vuoi la neve Bolzano non è di certo la città ideale: tutte le città dell'Emilia Romagna sono più nevose , da Piacenza a Bologna ( ma ultimamente ne fa più in Romagna che a Bolzano) , per non parlare della pianura padana in genere ( piemonte, lombardia e veneto)
Mmm, Urbino. Posizione spesso favorita per le nevicate, e poi dicono sia bella come cittá. Se dovessi scegliere una localitá estera direi Sapporo, senza pensarci due volte.
Ci si deve limitare al fattore meteo o si può fare un mix?
Comunque restando in Toscana direi Arezzo senza pensarci. Al di fuori ma rimanendo in Italia andrebbe bene Bologna, soprattutto se valesse il mix fra qualità della vita e meteo.Altrimenti solo meteo ok anche Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Trento, Cuneo, Belluno e anche Urbino.
Bologna-Modena, la Romagna che ultimamente vede diverse nevicate ( città tipo Forlì o Rimini non mi dispiacerebbero) , Verona-Brescia...Varese
Ma se devo sceglierne una dico Bologna uber alles
Non vorrei dire ma... iL clima padano però è nefasto da giugno a settembre. Sicuramente, al di là della neve che piace a tutti, una località alto collinare, o valliva, dell'Italia centrale o prealpina sarebbe il giusto mix per evitare di avvelenarsi i polmoni.
Segnalibri