Risultati da 1 a 10 di 143

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: giochino per tutti: "dove mi trasferirei?"

Sono veramente contento che il post vi sia piaciuto- Benissimo
    La mia preferita è Trento: fredda, nevosa, non particolarmente inquinata perchè fuori dalla Padania e poi è determinante per me
    il fatto che si trovi circondata da presso da montagne favolose: vivere a Trento ed aver la possibilità di affacciarsi alla finestra
    al mattino e poter ammirare vette alpine di tale bellezza....beh, per me non ha prezzo; è semplicemente qualità della vita per un
    amante della montagna come me

Seconda metto Belluno e terza Piacenza

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro72 Visualizza Messaggio
    La mia preferita è Trento: fredda, nevosa, non particolarmente inquinata perchè fuori dalla Padania e poi è determinante per me
    il fatto che si trovi circondata da presso da montagne favolose: vivere a Trento ed aver la possibilità di affacciarsi alla finestra
    al mattino e poter ammirare vette alpine di tale bellezza....beh, per me non ha prezzo; è semplicemente qualità della vita per un

Fra l'altro Trento ormai da qualche anno è sempre in testa alle classifiche sulla qualità della vita. Un difetto però ce l'ha: l'eccessiva lontananza dal mare.

Ps. Ora mi aspetto schiere di trentini coi quali discutere su questa nuova insolente provocazione

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Fra l'altro Trento ormai da qualche anno è sempre in testa alle classifiche sulla qualità della vita. Un difetto però ce l'ha: l'eccessiva lontananza dal mare.
    Io preferisco di gran lunga il mare alla montagna, quindi per me non è proprio un problema questo

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Non conosco la zona ma da quello che ho sentito Trento non è nevosa e in estate è molto calda trovandosi in una valle, si superano spesso i 30 gradi.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Non conosco la zona ma da quello che ho sentito Trento non è nevosa e in estate è molto calda trovandosi in una valle, si superano spesso i 30 gradi.
    Trento è parecchio nevosa....non scherziamo proprio. Già molto più di Bolzano, che risulta ancora più lontana dal mare
    Considera poi che Trento si trova praticamente a fondovalle (credo stia sui 150 m. slm), quindi gode anche di belle inversioni
    nei periodi anticiclonici

Nel nowcasting dell'Italia settenrionale, l'utente trentino ha registrato l'ultima minima positiva a fine novembre; poi sempre sottozero
    nelle minime, nell'infinito anticiclone dicembrino

Trento non ha rivali a mio avviso, climatologicamente parlando... e non solo, come ricordato dal Francesco (Albedo il pratese, che saluto
    e leggo sermpre molto volentieri)

Menzionato
    36 Post(s)

Trento è parecchio nevosa....non scherziamo proprio. Già molto più di Bolzano, che risulta ancora più lontana dal mare
    Considera poi che Trento si trova praticamente a fondovalle (credo stia sui 150 m. slm), quindi gode anche di belle inversioni
    nei periodi anticiclonici

Nel nowcasting dell'Italia settenrionale, l'utente trentino ha registrato l'ultima minima positiva a fine novembre; poi sempre sottozero
    nelle minime, nell'infinito anticiclone dicembrino

Trento non ha rivali a mio avviso, climatologicamente parlando... e non solo, come ricordato dal Francesco (Albedo il pratese, che saluto
    e leggo sermpre molto volentieri)
    Si in inverno grazie alle inversioni fa belle minime, niente da dire ma che Trento sia parecchio nevosa mi sembra strano sinceramente, non so le medie nevose che ha ma città come Cuneo o Campobasso fanno molto meglio. Anche alcune città della pianura padana sono più nevose di Trento credo.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Trento non nevosa?
    Macchè!
    Lo è ben più di Bolzano

Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Trento non nevosa?
    Macchè!
    Lo è ben più di Bolzano
    Si, Bolzano non è per niente nevosa, Trento non è male come nevosità media ma negli ultimi anni non nevica più come una volta. Ci sono molte città che fanno di meglio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •