Sono veramente contento che il post vi sia piaciuto- Benissimo
La mia preferita è Trento: fredda, nevosa, non particolarmente inquinata perchè fuori dalla Padania e poi è determinante per me
il fatto che si trovi circondata da presso da montagne favolose: vivere a Trento ed aver la possibilità di affacciarsi alla finestra
al mattino e poter ammirare vette alpine di tale bellezza....beh, per me non ha prezzo; è semplicemente qualità della vita per un
amante della montagna come me
Seconda metto Belluno e terza Piacenza
![]()
Trento è parecchio nevosa....non scherziamo proprio. Già molto più di Bolzano, che risulta ancora più lontana dal mare
Considera poi che Trento si trova praticamente a fondovalle (credo stia sui 150 m. slm), quindi gode anche di belle inversioni
nei periodi anticiclonici
Nel nowcasting dell'Italia settenrionale, l'utente trentino ha registrato l'ultima minima positiva a fine novembre; poi sempre sottozero
nelle minime, nell'infinito anticiclone dicembrino
Trento non ha rivali a mio avviso, climatologicamente parlando... e non solo, come ricordato dal Francesco (Albedo il pratese, che saluto
e leggo sermpre molto volentieri)
Si in inverno grazie alle inversioni fa belle minime, niente da dire ma che Trento sia parecchio nevosa mi sembra strano sinceramente, non so le medie nevose che ha ma città come Cuneo o Campobasso fanno molto meglio. Anche alcune città della pianura padana sono più nevose di Trento credo.
Segnalibri