Re: L.A.M. Lunedì 18 gennaio 2016
				Vero! Ma dinamica diversa; allora era passato un fronte da ovest già il giorno 14 con gelicidio ed il 15 doveva essere il clou per il basso lazio! Invece fu 'na mezza so'la con neve più convinta nel cassinate e cominense a rovesci, poi era previsto il minimo scivolare verso sud giustamente; invece non si spostò di molto e ci fu una botta di c...lo con recrudescenza dei fenomeni.
Ma allora l' impianto era già quadrato, ci fu invece un errore di valutazione come evoluzione.
Qui invece si tratta di vedere proprio come si forma; se non si sa inutile fare commenti

Stamattina al risveglio delle 5 temperatura di 0° più o meno spaccati.
A valle temperature negative fino a -5,5°, anche all'arrivo a Roma temperature intorno a +1°, +1,5° (zona Eur)
Ciao papà...

Ostia +7°c
Ur 35%
Pressione 1017 hPa
Vento da N forza 3
Sereno
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!

Mi sa che hai il sensore della temperatura un po' troppo riparato, spesso ho notato che segnali minime fin troppo alte anche in relazione alla tua altitudine.
La stazione che seguo io che dista poche centinaia di metri da casa mia, con tanto di schermo e situata su di un tetto (quindi sovrastima per forza le minime), stamattina ha segnato -2.8°C quindi la minima "reale" qui è stata intorno ai -3° verosimilmente.
Io ho un vecchio sensore non schermato "abbandonato" su un muro, quindi decismente riparato, stamattina non è sceso al di sotto dei +2.4°C !
Situazione attuale:
+5.9°C DP -8°
min -2.8°C
max +6.8°C
vento debole da S/SW
giornata molto fredda nonostante il sole pieno.
Ultima modifica di dexter86; 18/01/2016 alle 15:01
Altitudine: 274m

6.9 aumenta troppo
sto contando i minuti che passano al 12z poi sarà nowcasting
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Ciao ragazzi! Con questa "botta" di freddo c'ho beccato l'influenza, cosa che non accadeva da tempo immemore. T.min qui -0.4° alle 7.29 e T.max raggiunta alle 12.16 con +7.5°

A Roma ovviamente non farà nulla, però Napoli e la zona di Gaeta potrebbero vedere la neve per il secondo inverno consecutivo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Salve a tutti, minima buona di -1,2°, attualmente +8,4° con cielo poco nuvoloso e debole vento da E, dopo una massima di +8,8°.
Per domani non so che dire, sono deluso per come si stavano mettendo le cose, per due aggiornamenti di seguito veniva vista una bellissima nevicata qui nel Cassinate e non solo, ero a quel punto sicuro di vedere, non dico accumulo, ma una fioccata sì. E invece sul più bello ecco l'ovest shift del minimo che toglie la nevicata e rende difficile anche vedere qualche fiocco.... mannaggia oh, per un pelo stavolta si faceva il botto! Meglio prenderla a ridere. Comunque aspettiamo il 12z ma la vedo durissima.
Se non altro il futuro non è male.
Segnalibri