Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Toscana: temperature medie 1981-2010 e temperature medie provvisorie 1991-2020

La mia domanda è la seguente : è credibile un raffronto col passato? Chi mi dice che i dati siano reali? Chi garantisce sugli strumenti, sulle schermature e posizionamento? Chi garantisce sulla professionalità degli incaricati? Temo sia tempo perso.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Toscana: temperature medie 1981-2010 e temperature medie provvisorie 1991-2020

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    La mia domanda è la seguente : è credibile un raffronto col passato? Chi mi dice che i dati siano reali? Chi garantisce sugli strumenti, sulle schermature e posizionamento? Chi garantisce sulla professionalità degli incaricati? Temo sia tempo perso.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Se deve essere tutto un "Gombloddo", chi mi dice che i dati delle stazioni amatoriali siano reali? E per quale motivo allora continuare ad usare le medie climatiche (CLINO 1961-1990 compresa)? Così ognuno si sceglie le medie che vuole e se non piacciono le riscrive.
    http://climaintoscana.altervista.org/
    Temperature estreme in Toscana finora validate: +43,1 °C Antella (FI) il 06/08/2003; -26,0 °C Firenzuola (FI) l'08/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •