la grafica di wz:
Recm1921.gif
Massiccia campana anticiclonica verso la fine del mese sempre più probabile.geopotenziali più alti tra Francia e Spagna e quindi noi fuori dai picchi caldi, ma bloccherebbe (probabilmente) a lungo la possiilità di entrate atlantiche.a meno che non ci scappi l'articata a sopresa!
Il JS lascia alla propria destra le alte pressioni, quindi l'anticiclone delle Azzorre con la sua parte orientale su Spagna e Francia è una situazione che favorisce le entrate atlantiche ad ovest dell'Italia:
Rtavn15615.gif
Pioggia x lunedi ?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
se guardi i GM la tendenza per l'anticiclone delle azzorre è di rimanere con il centro sulle isole omonime
quindi anche se spancia sono GPT effimeri quelli sul ns bacino e alla mercè delle correnti atlantiche
500z_07b.fnl.gif
mah..vediamo..
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Aggiornamenti di GFS che sono peggiorati per quanto riguarda il peggioramento di Lunedì. Si tratterebbe di una semplice flessione di geopotenziali che al massimo potrebbe recare instabilità pomeridiana, niente di più. Successivamente l'Anticiclone delle Azzorre proverà a spostarsi verso est, con modalità ancora da valutare nei prossimi giorni. Una cosa è quasi sicura: l'atlantico è lontano anni luce
Unica visione (sul long) interessante è quella in coda alle ecmwf, che vedrebbero un abbassamento progressivo di geopotenziali da ovest e prime entrate atlantiche degne di questo nome!
anche gfs 00 vedeva qualcosa stamani.adesso nello 06 propende per anticiclone inamovibile con al massimo lisciate da nord est!
Segnalibri