gfs sempre decisissimo
gfs-0-222.png
Buongiorno,
GFS per il weekend stamani vede (ma pensa te...) l'anticiclone più invadente da ovest e suggerisce di andare a farsi una bella girata, che tanto fuori si sta bene e sembra primavera...
Mentre per il famoso 2 novembre, siamo sempre in pista.
Fanta-long molto interessante, con anticiclone semi-permanente ancora lì bello tronfio ma defilato verso l'Atlantico e porte aperte per perturbazioni a ripetizione.
Inviato tramite Tapatalk
sta migliorando ecmwf da quello che ho visto a 168h. discesa più centrata.gfs conferma e ci prende fin troppo dritti in questo run con meno precipitazioni.di certo bene che Reading abbia tolto la deriva occidentale
ulteriore aggiornamento reading.
Dal Portogallo alla Rodanata...
ECMOPEU00_192_1.pngECMOPEU00_216_1.png
Ultima modifica di simofir; 25/10/2017 alle 07:52
Viste le performance di ieri.. reading stamani e' un'altra cosa... bene dai![]()
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ragà, ma si vedeva dalle Ens (o media spaghi che dir si voglia) che l'ufficiale di Reading era piuttosto sbilanciato.
ora incomincio a vedere un gfs 06 troppo sbilanciato (ma al contrario verso est)
Prima ci attaccavamo a tutto pur di vedere nevicare...
Oggi ci attacchiamo a tutto pur di vedere piovere.....
Forse forse ce la facciamo via.....ens di Reading da praticamente un 50% di probabilità che vada come nella prima immagine a sinistrae un 50% che vada come nella seconda
...ens di GFS mi sembra vada tutto sommato verso la versione "più piovosa" dell'ens di Reading....
clu1.z1.8.pngclu2.z1.8.png
GFSAVGEU00_192_1.png
male male gfs12z.nord est shift clamoroso![]()
Segnalibri