Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
Esatto concordo, se l' anno scorso è stato diverso (ammesso che lo sia stato diverso) è sicuramente l' eccezione di questi ultimi anni e non la regola .
Questa è la realtà e questi sono i dati di fatto .
Il resto solo chiacchiere da parte dei soliti negazionisti .
P.s. ah oggi modelli rincarano la dose sulla prossima ondata di caldo, a tutti gli effetti estiva ed anzi sarebbe bella caldina anche per luglio e agosto così per gradire
Negazionista di cosa? Ma vi leggete? Credete, voi romagnoli sempre pronti a coprirvi le spalle a vicenda come all'asilo, di poter scrivere qualsiasi cosa tanto dare a qualcuno del NEKAZIONISHTAH si fa sempre e comunque una bella figura?

Che cosa avrei negato effettivamente? Sentiamo.
Ho detto che anche con le temperature globali attuali è possibile avere alcuni periodi sotto media (che ovviamente costituiscono la minoranza, ma non sono impossibili).

Si, e allora? Lo ribadisco pure se vuoi. E ti tiro fuori anche un altro esempio recente: in Austria, dove vivo, maggio 2025 ha chiuso a -1,1° dalla media 1991-2020 e in media 1961-90 (+0,3°). Se seguissimo la logica vostra, non avrebbe potuto essere possibile.

Quanto all'attuale Settembre al momento in Emilia-Romagna sta a +0,75° sulla 1991-2020 progressiva; caldino, si, ma decisamente non estivo, o quantomeno se una temperatura media giornaliera a 20,5/21,0°C circa la consideri estiva, evidentemente vivi a Linz e non a Senigallia a quanto pare

Il resto, si commenta da solo: quando uno mette ad un altro in bocca parole non dette, evidentemente il livello delle argomentazioni è decisamente povero.