Ciao Ivan, credo che tu ti sia confuso con il famigerato dato di Roccacaramanico... Su casale san nicola che io sappia c è un valore pare comunicato dalla società autostrade di 140 o 160 cm in 24 ore nel gennaio 2017, ma non mi risulta sia ufficiale. Lascerei perdere quindi questi numeri altrimenti si rischia di riaprire vecchie discussioni....
Infatti mi ero confuso col dato di Roccacaramanico (PE) che risale al 1961, non sò se sia vero quel dato ma è chiamata la Regina della Neve, sarà che mi è rimasto impresso Casale San Nicola, così isolato sotto la parete del Corno Grande, ecco perché mi ero confuso, comunque ha una nevosità di tutto rispetto.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Gran neve a Teramo
Heavy Adriatic sea-effect snowfall in... - Severe Weather Europe
Altitudine: 274m
Dovendo scegliere tra:
Campo di Giove
Pescocostanzo
Rivisondoli
Roccaraso
Quale consigliereste in termini di nevosità e tenuta del freddo?
In queste ore, quale di questi paesi ha i maggiori accumuli nevosi con ingresso da E NE?
Torre Pellice, in borgata 650mt
A proposito di nevosità abruzzese lo posto anche qui
Nella foto Castiglione Messer Marino (CH) nell'entroterra di Vasto, a 950 mslm circa, siamo a circa 1 metro di neve ma si registrano in zona appotrti al momento gia' oltre il metroCome spesso accade il vastese riesce a fare a quote cmq intermedie accumuli incredibili anche senza un minimo barico organizzatissimoQui sotto invece il resoconto fino a questo momento della situazione nel vastese da parte della Prot. Civilehttp://www.zonalocale.it/2019/01/04/nell-alto-vastese-oltre-un-metro-di-neve-sulla-costa-strade-libere-ma-pericolo-ghiaccio/37459?e=vasto
forse campo di giove oggi e' cosi snapshot.jpg
anche pescocostanzo non scherza xD Live Webcam Pescocostanzo
roccaraso ne ha fatta ma un po meno con questa irruzione ultima in classifica sicuramente rivisondoli
Ultima modifica di Adriatic snow effect; 04/01/2019 alle 18:27
Consideriamo che Campo di Giove sta a 1000m mentre Pescocostanzo a 1400m, con accumuli comparabili.
YouTube
Altitudine: 274m
Assergi oggi alla partenza della funivia 1000m.
Anche Rocca Pia.... Non so perché ma nei forum non la nomina nessuno...
![]()
e ma oggi tutti i paesi esposti a nord est a ridosso dell'appenni no gia dai 300/400 mt si sono caricati di neve.... abbiamo accumuli di 50cm a partire dai 400 fino al metro delle quote over 1000 tutto stau
Segnalibri