Sul Gran Sasso si scierà fino a maggio, ma i media come al solito dicono solo e sempre quello che vogliono.

Riporto l'articolo: (fonte http://www.ilcapoluogo.it/news.php?extend.6943)

SI SCIERA' FINO A MAGGIO, MA CHI RIUSCIRA' A SAPERLO?
L'Aquila, 16 apr. - Se ci credete, prendetelo pure come segno del destino, come segnale chiaro ai presenti ma soprattutto futuri amministratori aquilani: in Abruzzo si scia solo a Campo Imperatore, sul massiccio del Gran Sasso.

Stando a rapide consultazioni sulle altre zone turistiche del Centro-Sud d'Italia, la nostra è anche l'unica a sud delle Alpi ancora dotata di tanta neve. Del resto, tutto è perfettamente logico: nella stazione piu' alta dell'Appennino - primo dato eloquente - le prime piste sono situate a 2.200 metri di altitudine, dove la neve e' ancora tanta: il manto va da un minimo di 40 centimetri fino ad un massimo di 180. Le caratteristiche ambientali e l'alta quota sono elementi che danno al Gran Sasso il primato che merita. Avete forse visto da qualche parte uno spot, una promozione pubblicitaria, un richiamo che ricordi agli sciatori la situazione? Avete visto scritto che il Gran Sasso è la sola stazione ancora aperta?
Siatene certi, sicuramente no. Il Centro turistico se ne guarda bene, il Comune non ha un assessore al turismo, la Regione si farebbe scorticare viva, se dovesse spendere qualche euro in una simile promozione! Far pubblicità a L'Aquila e alla sua montagna? Siamo pazzi forse? Grazie alla impagabile Azienda regionale del turismo (di Pescara), grazie anche a tutti gli altri. Per coerenza, così si continua a schiaffeggiare il turismo aquilano.
Il Centro turistico fa sapere di sperare negli sciatori fino a maggio. Non fa sapere come gli sciatori sapranno che si scia fino a maggio. E' convinto che valga il passaparola, come si fa in paese o al bar dello sport.