Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 110

Discussione: Sfonda!

Vento fresco L'avatar di Benve
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sfonda!

blackfox vedevo poco fa dalla finestra verso la tua direzione virga nevose che si spingevano piu a ovest del pratomagno...dove le vedi te??? piu a sud o piu a nord ancora??? non capisco se vengono dal mugello o se dal pratomagno.....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Benve Visualizza Messaggio
    blackfox vedevo poco fa dalla finestra verso la tua direzione virga nevose che si spingevano piu a ovest del pratomagno...dove le vedi te??? piu a sud o piu a nord ancora??? non capisco se vengono dal mugello o se dal pratomagno.....
    Mah, senti, io da casa non è che veda poi molto in lontananza, perchè la cittadina di Rignano è in una valle (anche se non abito proprio sul "fondo"), quindi ho colline, collinette e palazzi vari che mi precludono in buona parte la visuale.
    Infatti, io non vedo direttamente il Pratomagno, idem per il Mugello, sono troppo in basso come quota.....
    Comunque sulla Secchieta sembra ci sia stata una leggera spolveratina nella nottata, in zona Saltino non vedo niente, e adesso è tutto libero senza nubi, lo stesso in direzione del Mugello.....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Ragazzi, penso che la nevicata di ieri sera rimarrà davvero stampata per sempre nella mia memoria...il tutto è cominciato attorno alle 22.30, quando la precipitazione si è fatta sempre più intensa e a poco a poco grandi fiocconi bianchi hanno progressivamente sostituito la pioggia.
    Dalle 23 alla mezzanotte e mezza è stata l'apoteosi: se a Bibbiena stazione (325 m slm)nevicava sì alla grande, ma non riusciva ad attecchire a causa della temperatura attorno ai 2°C, in centro paese (400 m s.l.m) è cominciato uno spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta...la neve cadeva a fiocconi grandissimi, praticamente asciutti e nel giro di poco auto, alberi, prati sono stati avvolti da almeno 2 cm di candido manto...
    ma quello che era davvero palpabile nell'aria, era l'eccitazione delle persone, di tanti ragazzi, tutti affascinati da uno spettacolo naturale davvero meraviglioso e ineguagliabile.
    Era il 20 ottobre 2007, credo che fra qualche decina d'anni lo racconterò ai nipotini....

Bravo Roberto, sono contento per voi.... era nelle mie attese dopo quel che stava succedendo nel pomeriggio e poi pensavo qualcosa anche in Val Tiberina
    Andrea

Vento fresco L'avatar di Benve
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mah, senti, io da casa non è che veda poi molto in lontananza, perchè la cittadina di Rignano è in una valle (anche se non abito proprio sul "fondo"), quindi ho colline, collinette e palazzi vari che mi precludono in buona parte la visuale.
    Infatti, io non vedo direttamente il Pratomagno, idem per il Mugello, sono troppo in basso come quota.....
    Comunque sulla Secchieta sembra ci sia stata una leggera spolveratina nella nottata, in zona Saltino non vedo niente, e adesso è tutto libero senza nubi, lo stesso in direzione del Mugello.....

grazie...comunque ho sentito che un oretta fa ha fatto qualche fiocco con pioggia a firenze sud....mi sa che le nubi con le virga che vedevo a nord erano un po piu a nord del san donato e poi hano interessato firenze sud!!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Da Prato e Pistoia segnalo ancora pioggia a tratti fra spere di sole (poco fa un bellissimo arcobaleno) e un susseguirsi di vighe sul sovrastante Appennino.
    Un mio amico della montagna pistoiese (Maresca) mi ha appena detto che sta "fognando". Tradotto: la neve che resta molto in aria e viene rifrullata dal vento senza attecchire granché. Fognare proprio non l'avevo mai sentito!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

cielo sereno, tramontano infinito... e ben 13° col 33%...!!! temperatura del tutto in linea colle medie del periodo... visto da quì sembra davvero impossibile che abbia nevicato fino a 600 m a neanche 70 km di distanza...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Benve Visualizza Messaggio
    grazie...comunque ho sentito che un oretta fa ha fatto qualche fiocco con pioggia a firenze sud....mi sa che le nubi con le virga che vedevo a nord erano un po piu a nord del san donato e poi hano interessato firenze sud!!
    Ci sta, io quella zona non la vedo, ho proprio il poggio alla spalle che copre tutto.....
    Comunque ho fatto un giretto qua in paese, ti confermo quanto detto prima, ma aggiungo che in nottata deve aver fatto qualcosa anche da Tosi in su....stamattina verso le 9, mi hanno riferito che era ancora un po' "biancastro".... Si vede qualcosa anche sul Pratomagno, perlomeno sulla piccola parte che si vede da qui.....

Adesso qui viene giù qualche goccia, T 8.4°C 61%Ur, vento moderato da N

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Neve forte all'Abetone!

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Le condizioni stanno gradualmente volgendo verso il peggioramento dopo la pausa mattutiuna: è in atto un altro sfondamento, +2.8°C e neve debole in corso. Due giorni consecutivi di neve in ottobre, incredibile...tra l'altro è ancora tutto bianco dai 600m in su, qua rimane solo qualche chiazza dell'incredibile nevicata di ieri sera...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Notevole groppo freddo nell'ultim'ora ha portato un altro contributo d'acqua (a casa mia sono caduti 1,2 mm di pioggia) e soprattutto nuova neve fin dai 5-600 metri di quota. La temperatura dopo aver toccato i 9,2° in tarda mattinata è scesa nuovamente agli attuali 6,6°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •