Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
Ragazzi, penso che la nevicata di ieri sera rimarrà davvero stampata per sempre nella mia memoria...il tutto è cominciato attorno alle 22.30, quando la precipitazione si è fatta sempre più intensa e a poco a poco grandi fiocconi bianchi hanno progressivamente sostituito la pioggia.
Dalle 23 alla mezzanotte e mezza è stata l'apoteosi: se a Bibbiena stazione (325 m slm)nevicava sì alla grande, ma non riusciva ad attecchire a causa della temperatura attorno ai 2°C, in centro paese (400 m s.l.m) è cominciato uno spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta...la neve cadeva a fiocconi grandissimi, praticamente asciutti e nel giro di poco auto, alberi, prati sono stati avvolti da almeno 2 cm di candido manto...
ma quello che era davvero palpabile nell'aria, era l'eccitazione delle persone, di tanti ragazzi, tutti affascinati da uno spettacolo naturale davvero meraviglioso e ineguagliabile.
Era il 20 ottobre 2007, credo che fra qualche decina d'anni lo racconterò ai nipotini....

Bravo Roberto, sono contento per voi.... era nelle mie attese dopo quel che stava succedendo nel pomeriggio e poi pensavo qualcosa anche in Val Tiberina