Infatti, sarebbe efficace creare queste due macroaree, sia per similitudine latitudinale che per bacino di utenza.
Toscana Umbria e Marche più a nord con un numero di utenti pari a Lazio Abruzzo e Molise più a sud.
Cmq fate vobis, l'unica cosa prima di domani fatemi sapere dove devo scrivere le segnalazioni
![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Di fatto c'è un topic aperto ora dagli altri centrali ma nessuno su questo interviene... quindi...
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Mah.. io vedo che la maggior parte dei toscani fa
in continuazione nowcasting paralleli, quindi dove
starebbe la novità??
A mio avviso sarebbe molto più bello un nowcasting unico
per noi centrali, ma vedo che la cosa è impossibile.
![]()
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
se vale la mia opinione
o tutti su uno solo;
oppure diviso in fasce..
toscana-umbria-marche
lazio-abruzzo-molise
Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))
Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina
Condivido pienamente![]()
Poi vorrei chiedere a Bigboss1 che il problema non esiste in quanto già da tempo questo avviene.
Piccolo esempio:
Queste sono le discussioni aperte che potevano benissimo essere scritte direttamente nel nowcasting "Italia Centrale"
Pisa stamani +1°c !!!!!!!!!!!!!
bigboss1
Firenze Perotola di nuovo fuori controllo ???? (
1 2)
bigboss1
Nuovo record di velocita' del vento a Santomato..
bigboss1
![]()
Sfonda! (
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11)
albedo
Fiocchi di neve a Prato (con l'arcobaleno)
albedo
Questi sono solo quelli recentissimi (ultimi 2 giorni, ma ne potrei postare almeno 200 da inizio anno).
Quindi si tratta solo di dare ufficialità a quanto già esiste da tempo, non cambia nulla.
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
A me pare che tu non voglia capire , anche perche' se guardi cio' che hai scritto dovresti intuire da solo che sono notizie extra che poco hanno a che vedere con un vero e proprio nowcasting...
Non faccio 67 km/h tutti i giorni a casa mia, non nevica tutti gli anni il 20 Ottobre, non e' facile vedere Pisa e Firenze con 8°c di differenza a favore della prima nelle minime..
Dov'e' il nowcasting nel problema di Peretola...???
A me paiono solo parole parole e parole
Lo ripeto per l'ultima volta, fate il vostro thread di frusinati e laziali, come sempre avete fatto e non preoccupatevi di cio' che tra l'altro ancora manco esiste...
Continuero' a scrivere le curiosita' come sempre nel forum dei centrali e se saro' stuzzicato da un episodio particolare magari visionero' anche il nowcasting Lazio, sempre che sia diverso dalla attuale stampo chattesco....
Gianni
Appunto! Di esperimento trattasi!
Se poi un nowcasting per le Toscana non funziona...si tornerà indietro!
Personalmente lo troverei pure più stimolante, perchè a volte dopo 3-4 pagine di nowcasting del solo Lazio ho inserito i miei dati e mi è apparso il fantasma di Di Pietro che mi diceva: "Ma che c'azzecca!??"
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Atteggiamento un pò dispotico il tuo bigboss... della serie... "dite ciò che volete tanto io faccio come mi pare..."
Qui si sta intavolando una dicsussione che influenzerà il futuro di una parte del più grande forum di discussione meteo d'italia...
Mi pare che ognuno da i vecchi iscritti ai più recenti debbano esprimere la propria idea.. Avete deciso che aprirete un topic toscano? Ebbene... così sia!
Una prova non guasta a nessuno, ma così mi sembra che si stia facendo di tutto per mettere zizzania...![]()
Segnalibri