Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
Pensa Franco che in zona Parabita-Collepasso attorno al 22-23 c'erano ancora cumuli di neve a bordo strada e nelle zona in ombra !
Dalle tue parti se non erro ne cadde di meno. Ricordi approssimativamente quanto?
Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
Anche qui Andrea caddero piu' o meno 30 cm. di neve!
Ora, non ho ottantanni, ma quella fù la prima volta(in vita mia) che ho visto all'opera le ruspe per sgomberare le vie principali del paese dalla neve!
P.s.Io per 2 giorni ho avuto il permesso dall'Ufficio a non muovermi da casa, mentre i miei colleghi Leccesi e limitrofi già la mattina del 18 erano al lavoro(segno evidente che il manto nevoso era irrisorio)!
eccomi ragassuoli! quel giorno cenai in zona stadio, la neve cadde copiosamente ma per poche ore, al suolo ( a memoria) credo si toccarono accumuli tra 5 e a stento 10 cm. Procedendo verso ovest la situazione mutava già in città e nella zona di casa mia che conoscete entrambi ce n'erano tra i 10 ed i 15cm; a causa dell'esposizione a nord, facevo fatica ad aprire la persiana della mia stanza i litorale adriatico fu saorito decisamente, se non sbaglio Melendugno non vide accumuli