Non vi preoccupate per gennaio, dove in teoria non dovremmo avere niente di particolare, se pur fresco, quest'anno neve e freddo ci faranno compagnia per buona parte di febbraio e marzo.
Questo è quanto dicono gli anziani del mio paese in base a delle loro teorie sull'andamento del meso di dicembre.
Visto che negli anni scorsi, nonostante io continuassi a sfottere mio suocero che erano solo credenze popolari, ci hanno sempre +/- preso, vuoi vedere che sbaglieranno proprio questo anno?
ma se avessero ragione ...
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Avviso ai naviganti : il limite direi che è stato ampiamente superato sia come lamentazioni sia come livello di permalosità. Quindi al prossimo lamento o atteggiamento CONTRO la discussione prettamente meteorologica che si deve tenere in questo ambito scattano i ban anche definitivi o la stanza HP.
Saluti.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Mi dispiace leggere certe cose (scherni, minacce di denunce, ecc.), durante le festività natalizie poi...
Posso però comprendere la reazioni di Fabio Campy, non deve essere facile essere oggetto per moltissimo tempo degli scherni e prese in giro degli altri utenti, prese in giro a mio avviso inaccettabili e completamente fuori luogo, perchè Fabio ha sempre accompagnato le sue idee (pessimiste o meno) con delle argomentazioni (giuste o sbagliate che siano). Sulle argomentazioni scientifiche si può discutere e controbattere (come ho fatto io in occasione dell'ultima ondata fredda), sulle idee personali non si può discutere nè tanto meno schernire. Ognuno può pensarla come vuole (sulla meteo poi, una delle scienze attualmente meno esatte...). Magari a Fabio Campy muovo una critica sul modo di porsi: certe volte cerca di essere meno fatalista e le tue argomentazioni acquisiranno ancora più spessore scientifico![]()
Diverso il discorso della lagna sterile sempre e comunque, e qui non ho difficoltà a rivolgermi pacatamente e civilmente a Gianluigi, dicendogli che vedere i topic di analisi infestati di lamenti sterili (perchè sì, purtroppo non servono a niente) ha stancato il sottoscritto e credo molti altri utenti. E anche se la si pone sul piano del gioco scaramantico, alla lunga infastidisce (almeno il sottoscritto) e trascina anche molti altri utenti inconsapevoli di questo gioco (se di gioco si tratta realmente, visto che io sto maturando qualche dubbio in proposito). Credo che valga la regola "lo scherzo è bello quando dura poco".
Non so se avete notato la mia scarsa partecipazione al forum negli ultimi tempi (sempre se questo interessa a qualcuno): bene è dovuta al fatto che mi cadono davvero le braccia ogni volta che entro nei topic di questa stanza e mi passa ogni volontà di scrivere.
Saluti.
![]()
ragazzi nelle ultime pagine ho cercato di capire se e quando potremmo avere un ondata fredda... non ho trovato nulla... solo scemenze di bassa lega....
io sono nuovo quindi ultimo anello della catena... ma qui si esagera...
INSOMMA che tempo farà nei prossimi giorni?? farà o non farà freddo???
grazie
p.s. se farà caldo col sole andrò a pesca, se piove me ne staro a casa a vedere un film, se nevica esco a giocare con mio figlio....
Ultima modifica di alexandro; 27/12/2010 alle 00:07 Motivo: aggiunta
Un tempo '' frizzante '' ci accompagnerà almeno fino a capodanno. Cit. Col.Vitantonio Laricchia da Buongiorno Regione su rai3
Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !
Intanto a New York
Usa nel gelo, automobilisti in difficoltà - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Che sia di buon auspicio.
Ho volutamente sorpassato una decina di pagine, quindi non so e non voglio sapere cosa si è detto prima.
La natura del TD direi che sta per essere sorpassata, visto che fra qualche giorno dicembre è finito e stazionaerà un flusso divergente al suolo che ci consentirà di avere del cielo sereno o al più delle nubi stratiformi in occasione di una possibile rotazione dei venti dai qaudranti sudorientali, se l'hp ruota un pochino.
Il discorso può passare al TD anno nuovo vecchie configurazioni.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri