Come spesso accade in occasioni di importanti eventi meteo invernali, lo Staff MNW Puglia ha valutato nuovamente l'ipotesi di una suddivisione per macroaree del nowcasting regionale pugliese.
Questo ai fini di evitare l'eccessivo sovraccarico di thread di segnalazione, che inevitabilmente comporterebbero una consultazione più difficoltosa degli stessi, sia in tempo reale che in fase di ricerca in archivio.
Confidando nella vostra collaborazione vi sottoponiamo le nostre proposte che, cosa non secondaria, tengono conto non solo delle caratteristiche microclimatiche delle singole zone ma anche della relativa presenza di gruppi di utenze più o meno numerosi in tali aree. Come potete notare inoltre è anche presente il Molise, ancora in cerca di una "dimensione geografica" all'interno del forum.
- Molise - FG - BT - nordbarese
- BA - Valle d'Itria - Arco Jonico
- Salento
Ultima modifica di MeteoNetwork Puglia; 14/12/2010 alle 00:56
Ricordo che quando fu proposto per la prima volta non fu molto d'aiuto e la gente postava un po a caso, magari, se si mettono le province di appartenenza risulta più agevole da parte di chi scrive tipo: Foggia - B.A.T.; Bari - Brindisi; Lecce - Taranto. Sembra la stessa cosa ma ricordo che si leggevano post del tipo: "dovresti segnalarlo nell'altro topic" e via dicendo ... con i capoluoghi sarebbe un paradosso sbagliare.
sicuramente favorevole. specificando bene le zone di suddivisione. la puglia è molto "lunga" e varie zone molto diverse climaticamente... a questo punto cercare la propria area di appartenenza e vedere il nowcasting della propria zone lo trovo molto più significativo.
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
francesco ci troveremmo a scrivere in 3![]()
probabile
però il 3d unificato avrebbe un valore didattico piuttosto basso, per risalire al tempo di Foggia, per esempio, occorrerebbe sfogliare centinaia di pagine di segnalazioni. Sarebbe un archivio QUASI inutile.Inoltre l'utenza è quasi interamente barese, le segnalazioni di quella zona soffocherebbero tutto il resto della regione
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
contrario.. per me si perde la bella atmosfera che si crea nel nowcasting
L'atmosfera si perde comunque, perchè in queste occasioni il server va quasi sempre in sovraccarico e il forum diventa inaccessibile... in presenza di fenomeni sparsi ci sarebbero tipo 60 segnalazioni al minuto e caricamenti di foto a testimonianza dell'evento. Se può servire a snellire il traffico di utenza è uno strumento da prendere in considerazione
![]()
Assolutamente contrario
Segnalibri