Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole alla suddivisione del nowcasting pugliese per macroaree regionali?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

22 43.14%
  • Contrario

29 56.86%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Suddivisione Nowcasting Pugliese

Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    hai centrato in pieno la questione, sottolineo però che le altre discussioni sono d'interesse sì pugliese, ma soprattutto meridionale in generale.
    I contrari sono quasi unicamente della provincia di Bari, in fondo a loro non cambierebbe granchè.

Aliseo, ad ogni modo nessuno ti vieta di scrivere nel Nowcasting molisano, con la neve sono ammessi strappi alla "regola"
    Lo so che nessuno mi vieta di scrivere in altri nowcasting, però in provincia di Foggia mica ci sono solo io?
    Ci sono gli amici di Foggia, S.Giovanni Rotondo, Manfredonia, Trinitapoli, Vico e mi scuso se ho saltato altre località, insomma non è una questione personale.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Skiri
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Favorevole e spiego i motivi.

Difficoltà di consultazione per coloro che lavorano e hanno poco tempo di stare tutto il giorno a leggere le singole pagine dei TD solo epr sapere il tempo che fa a 100-200km da casa, quando a questo punto sarebbe più facile andare, per quanto mi riguarda, sui TD abruzzesi almeno capisco quando arriva qualcosa verso la Puglia e non il contrario, se tanto mi da tanto!

Secondo motivo. Non capisco il significato del record dei TD, mica si fa la gara nel forum a chi scrive di più! Bah

Terzo motivo. Il microclima dove mi trovo è molto più vicino al Molise che al Salento, per cui avrei più interesse aleggere cosa fa a Riccia, Campobasso, Termoli che non a Lecce, anche per ragioni meteorologiche e di correnti. Mi spiego. Non ho mai avuto flussi da sud-sudest, bensì o da sud-sudovest, quindi appennino quasi Irpinia, oppure da est al massimo, quindi sapere cosa fa a Barletta già è al limite del possibile interesse.

Se non fossero quelli i confini della Puglia, sicuramente per una questione di forma, sarebbe più giusto fare CB-FG-BAT, che non l'attuale conformazione regionale.

Fermo restando che le chiacchierate nei TD generali, come quelli che individuano le configurazioni a scala sinottica su decadi come si sta facendo, siano interessantissime e fondamentali per tutti i pugliesi, e sarebbe anche un modo per ritrovarsi insieme.
    Quoto tutto! Senza contare gli eventuali down del server e il tempo che ci vuole ad aprire il nowcasting quando si ha un'utenza elevata!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Contraria, è sempre bello sapere cosa succede in tutta la regione, dividendo ci andremmo disperdendo troppo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da silviamanf Visualizza Messaggio
    Contraria, è sempre bello sapere cosa succede in tutta la regione, dividendo ci andremmo disperdendo troppo.
    Ciao Silvia, il discorso è sottilmente differente. Cerco di essere più chiaro.
    Un conto è consultare il tempo che fa in altre zone, quello a prescindere dalla suddivisione o meno si può sempre fare, clicchi sul titolo del TD e vai a leggere, nessuno lo impedisce.

Diverso è il discorso se voglio sapere esclusivamente che tempo ha fatto nelle ultime, non so, due ore nelle zone limitrofe, sono costretto in questo modo stando tutti insieme a spulciare 10-15 pagine di TD su cose che non mi interessano tanto.
    Quindi mentre chi vuole sapere il tempo nella regione può libveramente tuffarsi nelle miriade di pagine, come giustamente ha i detto di voler fare tu, ed è legittimo, questo si può fare comunque suddivisione o non suddivisione; diversamente quelli nella mia posizione invece si troverebbero "costretti" a leggere, perchè io non posso sapere se il post su San Giovanni R. oppure su Riccia, oppure su Foggia, si trovi alla pagina 32 piuttosto che a quella 46, quindi devo leggerle tutte no?
    per chi ha poco tempo la cosa diventa pesante, tutto qui.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."

[/URL][/B]

Burrasca L'avatar di Gianvito G
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivanix Visualizza Messaggio
    La divisione non piace tanto, però è vero che 500 pagine e + sono tante.
    Magari un giorno di grande afflusso possiamo dividerlo in 2 o più parti,
    indicando l'ora di chiusura.

14/12/2010...1..ora 12:30
    14/12/2010...2..ora 18:30
    etc.
    Quoto
    Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Lo so che nessuno mi vieta di scrivere in altri nowcasting, però in provincia di Foggia mica ci sono solo io?
    Ci sono gli amici di Foggia, S.Giovanni Rotondo, Manfredonia, Trinitapoli, Vico e mi scuso se ho saltato altre località, insomma non è una questione personale.

Leggo molti di voi che vogliono il 3d unificato per conoscere il tempo delle altre zone.. ma non potreste conoscerlo ugualmente consultando altri 3d? altrimenti dovremmo fare "Nowcasting Sud 15 Dicembre"

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    Leggo molti di voi che vogliono il 3d unificato per conoscere il tempo delle altre zone.. ma non potreste conoscerlo ugualmente consultando altri 3d? altrimenti dovremmo fare "Nowcasting Sud 15 Dicembre"
    Tranne me allora
    Cercherò di fare opera di conversione verso gli amici provinciali........si scherza dai.
    Vedrò di parlare con alcuni di loro.

[/URL][/B]

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

intervengo raramente, anche perchè in passato ho suscitato qualche polemica, a tal punto da essere stato "sospeso", come a scuola, sono un discolo. ritengo pretestuosa la richiesta della suddivisione della regione per altro in aree che non hanno nessun senso. non sono favorevole in assoluto a qualsiasi divisione per qualsiasi ragione. credo che in questo paese ogni motivo è buono per dividere, anche su una passione come la meteorologia. le questioni tecniche possono essere risolte diversamente e poi sono molto contento di avere contatti con tutti gli amici della regione, la quale deve restare unita anche su un forum meteo.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Ragazzi mi sembra che se ne stia facendo eccessivamente una questione politica, il senso è ben altro. La proposta ha fini logistici e didattici ed è, ovviamente, temporanea

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

qua si stanno prendendo fischi per fiaschi veramente
    ma cosa sono queste stupide polemiche di carattere politico?
    la scelta è dettata solo da esigenze didattiche e di consultazione e qui sento parlare di seccessione
    mah

**Always looking at the sky**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •